Results 1 to 7 of 7

Thread: Patentino Promotore Finanziario

  1. #1
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default Patentino Promotore Finanziario

    Qualcuno di voi ha dato l'esame per diventare promotore finanziario? E' sufficiente una laurea triennale ad indirizzo economico ? Vorrei avere qualche info su questa figura professionale (e sapere anche se l'esame è fattibile o meno)
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  2. #2
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.170

    Default

    sarebbe broker?

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Qualcuno di voi ha dato l'esame per diventare promotore finanziario? E' sufficiente una laurea triennale ad indirizzo economico ? Vorrei avere qualche info su questa figura professionale (e sapere anche se l'esame è fattibile o meno)
    tiè :

    Per poter diventare promotore e iscriversi all'Albo unico nazionale dei promotori finanziari bisogna essere in possesso dei requisiti di onorabilità e di professionalità (Adottato dal Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica con decreto dell'11 novembre 1998, n. 472e successivamente modificato con decreto 12 aprile 2000, n.140).

    Infatti coloro che intendono ottenere l'iscrizione all'Albo devono possedere un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, rilasciato a seguito di corso di durata quinquennale, ovvero quadriennale, integrato dal corso annuale previsto per legge o un titolo di studio estero equipollente sulla base di una valutazione di equivalenza sostanziale a cura della Consob.

    Ai fini dell'iscrizione all'Albo occorre, altresì, superare una prova valutativa indetta dall'Organismo. Sono esonerati dal superamento della prova coloro che risultano in possesso dei requisiti di professionalità previsti dal DM 472/98.



    -------
    ot: a sto punto meglio fare il consulente finanziario anzichè il promotore, niente esami e meno sbattimento.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Qualcuno di voi ha dato l'esame per diventare promotore finanziario? E' sufficiente una laurea triennale ad indirizzo economico ? Vorrei avere qualche info su questa figura professionale (e sapere anche se l'esame è fattibile o meno)
    Dato che a studio vedo curriculum di promotori tutti i santi giorni ti posso assicurare che non serve alcun tipo di laurea, anzi di laureati non ce ne sono moltissimi.

  5. #5
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Cicoh View Post

    ot: a sto punto meglio fare il consulente finanziario anzichè il promotore, niente esami e meno sbattimento.
    Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Dato che a studio vedo curriculum di promotori tutti i santi giorni ti posso assicurare che non serve alcun tipo di laurea, anzi di laureati non ce ne sono moltissimi.
    Thx per le risposte
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  6. #6
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    sull'esame ti posso solo dire che mio padre è stato bocciato 2 volte prima di passarlo
    quindi insomma non è una formalità, ma credo neanche un gran ostacolo... certo che non è esattamente il mestiere del 2010 eh... fai prima a trovare chi si fida a darti il culo di sua figlia che chi ha da darti soldi da mettere in borsa oggi
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  7. #7
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    quindi insomma non è una formalità, ma credo neanche un gran ostacolo... certo che non è esattamente il mestiere del 2010 eh... fai prima a trovare chi si fida a darti il culo di sua figlia che chi ha da darti soldi da mettere in borsa oggi
    Grassie, ne terrò conto
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 70.10 Kb. compressed to 60.08 Kb. by saving 10.01 Kb. (14.29%)]