Page 1 of 13 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 189

Thread: DDL stabilità

  1. #1
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.469

    Default DDL stabilità

    Il giochetto di iva e irpef lo abbiamo imparato.
    Andiamo un filo più nel dettaglio.

    570 milioni stanziati per la TAV. E qui c'è già un thread dedicato.
    100 milioni stanziati per gli esodati.
    223 milioni di euro stanziati per le scuole cosiddette paritarie (strutture private).
    15 milioni per "difesa del mare" e "servizio inquinamento ambientale".
    550 milioni per il progetto del Mo.S.E.
    57 milioni in 3 anni come compartecipazione alla costruzione a Bruxelles del nuovo quartier generale NATO.
    più altra robetta sparsa.

    I tagli.
    721 (SETTECENTOVENTUNO) milioni di tagli alla scuola pubblica.

    -721 scuola pubblica
    +223 scuola privata

    me lo ripeto come un mantra. -721 +223.

    la chicca: 10 milioni di euro come compenso a Radio Radicale per la trasmissione in diretta delle sedute parlamentari.
    ma GR parlamento non è un servizio pubblico e gratuito?

    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    considerazioni sparse:

    1: mi chiedo come un partito infimo e di merda come il partito radicale guidato da gente di merda e vecchia quanto il cucco sia sempre li a racimolare soldi, poltrone, cazzi e mazzi... per me resterà un mistero.

    2:700 milioni di tagli alla scuola pubblica... ma è possibile sapere le voci specifiche? io ho sentito solo - precari, + ore a parità di stipendio


    3: voglio segnalare un'altra cosa... i militari (tutti, dai carabinieri, all'arma).

    allora... come sapete in periodi di difficoltà economica acuta come questa i ragazzi, magari anche laureati, che non trovano un lavoro si rivolgono a questo tipo di concorsi perche sono gli unici che ti danno una paga di 900 euro al mese, anche se la tua vita cambia e devi privarti di qualcosa, anche di importante.. e questo problema è sentito sopratutto al sud, che è sempre stato il primo fornitore di militari, in senso lato...

    ora.. chiaramente non voglio neanche che i militari diventino un carrozzone per lo stato per racimolare voti promettendo 300 mila posti nell'esercito ogni anno.. però segnalo cosa è successo..

    un anno fa furono banditi i soliti concorsi per i vari corpi e per i vari gradi... dall'accademia militare, ai volontari in ferma prefissata, agli ufficiali, ai sottoufficiali.. etc etc etc

    tu ti fai il tuo concorso a tue spese, ti paghi la trasferta, vitto e alloggio a roma, magari,se sei vincitore, devi tornarci più di una volta per la prova successiva..
    poi, dopo tanti sacrifici, vinci il concorso.... sei uno dei fortunati 400 soggetti che hanno vinto il concorso per allievi marescialli dei carabinieri (vengo al caso specifico).. poi arriva monti.... e invece di tagliare il marcio, taglia anche su i concorsi già conclusi!!!

    di 400 allievi, ne prendono solo 138...


    ora ditemi: quel ragazzo che ha investito tutto in un concorso siffatto, aveva vinto, ed stato sfanculato.. che dovrebbe dire?

    dico: vuoi tagliare il personale militare? ok fallo.. il prossimo concorso invece di bandire i soliti 400 posti, fanne 138.. MA NON QUELLO GIà BANDITO E CON I POSTI GIà ASSEGNATI!!!

    questi sono ragazzi che vedono nell'esercito un'unica speranza per uscire dalla povertà, per non pesare più sui genitori.. e li prendi a pedate nel culo... bho..
    Spoiler


    Spoiler




  3. #3
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    che poi: 10 milioni AI RADICALI per trasmettere una cosa che non guarda nessun cazzo di nessuno, neanche i politici visto che sono i primi a fare gli assenteisti in parlamento..

    compri una videocamere da mille euro, la piazzi fissa senza operatore, metti tutto su un canale youtube in rete..

    ma che cazzzz 10milioni looooooolsbbroft
    Spoiler


    Spoiler




  4. #4
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Considerando che la scuola è il settore con le maggiori inefficienze assieme alla sanità sono portato a pensare che sia cosa buona e giusta, ma sopratutto senza il dettaglio di cosa e come si intende tagliare è un po' un discorso che lascia il tempo che trova, e sopratutto ognugno porta acqua alla propria tesi con un dato così aggregato.
    Per le scuole paritarie, io sono convinto(ma è un mio pensiero) che lo stato debba prevedere anche una forte componente di istituti privati, siamo in Italia, tutto quello che è pubblico dovrebbe essere piallato e sepolto da un miliardo id tonnellate di cemente fresco, o in alternativa diventare privato.


  5. #5
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    benissimo, pure io sono per le scuole private, e in generale per dire che nel privato>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>pubbli co in termini di efficienza..

    ma no che lo stato deve finanziare il privato
    Spoiler
    , non ha senso, è una contraddizione in termini..
    anzi no, visto che siamo in italia, è una magagna per foraggiare qualche scuola che sarà di proprieta di qualche moglie o parente di qualche deputato
    Spoiler


    Spoiler




  6. #6
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.262

    Default

    come scuole paritarie ci stanno dentro anche gli asili eh, senza fondi pubblici chiuderebbero
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #7
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Guarda, non mi ci addentro in questo discorso perchè è complesso e non ne ho il tempo, ma posso solo dirti che due settimane fa tornando dalla cina ho passato 5 ore in compagnia di un ragazzo di roma che insegna all'università a qingdao, questo elemento è quello che si definisce "portabandiera" della nostra nazione, deve organizzare corsi e tenerli in totale autonomia, quella città (8mln di abitanti) è uno snodo produttivo e commerciale molto importante, ci sono molte aziende italiane presenti, e questo professore, guadagna la bellezza di 7milaeuro all'anno...anno....settemila... prima ne prendeva 14, l'ultimo governo ha tagliato i fondi... ecco questo è un taglio di quelli del cazzo, e se vengono fatti con lo stesso criterio, la figlia della fornero rimane comunque intonsa e il resto viene massacrato, tipo portare carta a scuola per i propri figli alle elementari, queste son storie di vita vera, eh e le conosco a Guastalla, ridente cittadina di provincia emiliana...

  8. #8
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.469

    Default

    l'insegnante di inglese di mio figlio l'anno prossimo avrà venti classi in due istituti differenti. per un totale di oltre 400 ragazzi. voi non avete una cazzo di idea.
    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Si ma quale sarebbe la soluzione?Integrare altri insegnanti di inglese?Impossibile


  10. #10
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ma che vuol dire che la scuola privata è migliore della pubblica come efficienza? Efficienza in che, profitto? Qualità degli studi? Nel secondo caso non è certo tagliando che migliori la qualità di un'infrastruttura, e nel primo caso non c'è neanche da discutere dato che l'unico profitto che genera la scuola pubblica è nella testa delle persone... quindi a che servono sti tagli e perché stanziare invece 200mln per le scuole private?

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.244

    Default

    fonte?

  12. #12
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Novara
    Posts
    906

    Default

    Vebbe ma allora mi obbligate a intervenire, se sono ufficiali i dati.... ROFL.
    Cmq voterò mont.... ehm renzi alle prox elezioni.

  13. #13
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    quei 10 mln di euro alla radio radicale mi sembra davvero una bella marchetta di merda.

    Mi piacerebbe leggere da fonti certe qualcosa di concreto, prima di porconare.
    Daoc
    Spoiler

  14. #14
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.469

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    fonte?
    http://www.ilsole24ore.com/art/norme...?uuid=AbPdXctG
    Spoiler

  15. #15
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Però adesso abbiamo un'Agenzia per la Coesione.

Page 1 of 13 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.24 Kb. compressed to 105.10 Kb. by saving 15.14 Kb. (12.59%)]