Page 32 of 41 FirstFirst ... 22282930313233343536 ... LastLast
Results 466 to 480 of 615

Thread: Israele Vs Palestina

  1. #466
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    i coloni oramai sono tipo 400k persone, non se ne andranno mai. Come fai a spostare 400k persone. Quando han lasciato gaza erano 8000 ed è stato un bordello.
    bisogna cercare di esser realisti, quella è gente che vive li da 50 anni e che han costruito città. Pensare che schioccando le dita se ne vadano (dove?) è ridicolo, allo stesso modo del pensare che Gaza venga liberata dai palestinesi.
    Ci sono 2 milioni di persone a gaza, che tra l'altro non vuole nessuno, do cazzo vuoi che vadano.

  2. #467
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.022

    Default

    Questo lo pensa Troll Black, o almeno ha preso sta linea fantastica a difesa delle azioni Israeliane, per lui i palestinesi a Gaza devono andare più a sud nella striscia, xchè tanto tra 3-6-9 mesi Israele lascerà quei territori, non lo hai letto?
    Last edited by Faz; 9th November 2023 at 18:48.

  3. #468
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Non sto dicendo questo, sto dicendo che qualsiasi soluzione sul lungo che parta dal presupposto che i coloni israeliani liberino la west bank, o allo stesso modo che i palestinesi liberino in massa alcune zone, è campata per aria. Non succederà mai per motivi pratici. A prescindere da chi ha ragione, del giusto o sbagliato, è semplicemente impraticabile ormai.
    Che poi torniamo al battibecco sui "campi profughi". Si parla di colonie da un lato e campi profughi dall'altro come se stessimo parlando di cose successe di recente. Sposta il colono di qua, sistema il campo profughi di la.
    Peccato che sia i campi profughi che la maggior parte delle colonie sono città che sono li da 50 anni. I campi profughi di Gaza sono vecchi quanto Tel Aviv. Non è che sono cose che sposti, cambi o liberi facilmente.


    Che i palestinesi debbano ora, in mezzo alla guerra, evacuare Gaza city è - nel contesto - normale. È quanto succede ogni volta che c'è una guerra urbana. È successo in ucraina, è successo in Siria, è successo in Iraq etc.
    Che sia facile, non crudele, o altro è tutto un altro discorso, ma non vedo molte alternative.
    Pensare che il Mossad entri e ammazzi 40k combattenti di Hamas + chissà quanti amministratori + simpatizzanti uno ad uno, come scriveva qualcuno prima, non so se se, è pura fantascienza. Chi cazzo pensi che siano.
    Last edited by Hador; 9th November 2023 at 18:57.

  4. #469
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.022

    Default

    Basta colpire le teste pensanti x rallentare e fiaccare le organizzazioni, magari unite al lavoro diplomatico x deviare verso una direzione meno belligerante, ma muovere guerra è ovviamente più semplice.

  5. #470
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    questa mi manca non l'ho vista onestamnte passa la mappa
    L evento dovrebbe essere questo

    https://twitter.com/AlnaouqA/status/1720460478374084718
    https://twitter.com/talhagin/status/1720463713856074078

    Ora devo trovare la geoloc

    31,5026391, 34,4145287

    E IDF li non c era né per mettere una bomba ne per crivellare la strada e le persone se ricordo i tempi dell' avanzata
    Last edited by black; 9th November 2023 at 19:13.

  6. #471
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Basta colpire le teste pensanti x rallentare e fiaccare le organizzazioni, magari unite al lavoro diplomatico x deviare verso una direzione meno belligerante, ma muovere guerra è ovviamente più semplice.
    fare guerra è costoso in termini economici e politici.
    Israele mica è la Russia che ha un esercito di borg con la terza media eh, sono per la gran parte riservisti con idee politiche diverse.
    Quella è gente normale che viene richiamata e mandata a sparare dai carri armati. Ma come si fa a pensare che sia facile?

    Per me le opzioni sul campo erano due, o non fare un cazzo e continuare ad accettare il fatto che Hamas (o simili) fossero i vicini di casa rafforzando le difese e l'oppressione su Gaza, oppure fare qualcosa TIPO quello che stan facendo. Non dico che la seconda opzione sia meglio della prima.

    Ma pensare che Hamas si possa sconfiggere coi servizi segreti magici è ridicolo. A sto punto usiamo i servizi segreti magici per risolvere tutti i problemi no? Putin? North corea? Radicalismo in mezza europa? Servizi segreti magici!
    Dai.

  7. #472
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Intanto qui si parla di Israele vs Palestina se vuoi andiamo a parlare nell'altro 3d su Russia vs Ukraina, e continui a parlare di genocidio e ti continuo a chiedere dove mai l'ho scritto io parlo di pulizia etnica e ti ho messo anche la definizione trecccani che ti piace tanto quando la linki tu. sono stato chiaro o prima che lo afferri lo devo scrivere 10 volte?
    ti rigiro la definizione treccani dai vediamo se fai basta co sto genocidio
    "Programma di eliminazione delle minoranze, realizzato attraverso il loro allontanamento coatto o ricorrendo ad atti di aggressione militare e di violenza, per salvaguardare l'identità e la purezza di un gruppo etnico."
    Fonte: https://www.treccani.it/enciclopedia/pulizia-etnica/

    Per il resto sogna pure che i coloni lasceranno i territori occupati, cosa che potrebbe avvenire domani è se solo Israele lo decidesse, ma visto che ci sta, a detta tua, pensando, nel mentre x tranquillizzare le acque uccide 4-5-6 persone al giorno, così quando se ne andrà gli altri avrenno più spazio.

    Dai su stai trollando non puoi essere serio.

    Figo i post su twitter di tale OSINT so diventate fonti attendibili stai trollando!

    BIO OSINT:
    Ciao!
    Siamo un gruppo che si occupa di Open Source INTelligence in Italiano (da qui il nome), identificare mezzi militari e aggregare news. I nostri sforzi e le nostre risorse sono concentrate principalmente nel coprire il conflitto Russo-Ucraino, sfruttando ampiamente immagini satellitari e SOCMINT, per avere informazioni più direttamente possibile.
    Tutte le notizie e le analisi che produciamo sono disponibili GRATIS sulla nostra pagina di Twitter.
    Nonostante gli alti costi di alcuni degli strumenti che utilizziamo, siamo completamente autofinanziati, e questo kofi nasce per alleggerire la pressione economica sui nostri membri e permettere alla gente di offrirci un caffè se ritiene che il nostro lavoro ne valga la pena, per permetterci di accedere a strumenti ancora migliori.


    Non dimenticarti di offrirgli il caffè mi raccomando.
    Talmente team inaffidabile da essere contattato e usato anche da analisti ufficiali di guerra...
    Sai cosa significa open source vero?

    Significa un gruppo di persone che a caso riportano tweet tipicamente fake e se gli vai contro ti danno del complottista perché lo hanno detto loro quindi è vero (un Orsini qualunque)

  8. #473
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non sto dicendo questo, sto dicendo che qualsiasi soluzione sul lungo che parta dal presupposto che i coloni israeliani liberino la west bank, o allo stesso modo che i palestinesi liberino in massa alcune zone, è campata per aria. Non succederà mai per motivi pratici. A prescindere da chi ha ragione, del giusto o sbagliato, è semplicemente impraticabile ormai.
    Che poi torniamo al battibecco sui "campi profughi". Si parla di colonie da un lato e campi profughi dall'altro come se stessimo parlando di cose successe di recente. Sposta il colono di qua, sistema il campo profughi di la.
    Peccato che sia i campi profughi che la maggior parte delle colonie sono città che sono li da 50 anni. I campi profughi di Gaza sono vecchi quanto Tel Aviv. Non è che sono cose che sposti, cambi o liberi facilmente.


    Che i palestinesi debbano ora, in mezzo alla guerra, evacuare Gaza city è - nel contesto - normale. È quanto succede ogni volta che c'è una guerra urbana. È successo in ucraina, è successo in Siria, è successo in Iraq etc.
    Che sia facile, non crudele, o altro è tutto un altro discorso, ma non vedo molte alternative.
    Pensare che il Mossad entri e ammazzi 40k combattenti di Hamas + chissà quanti amministratori + simpatizzanti uno ad uno, come scriveva qualcuno prima, non so se se, è pura fantascienza. Chi cazzo pensi che siano.
    Qualcuno che ha quindi capito cosa significhi e perché vada evacuata Gaza c'è.

  9. #474
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Basta colpire le teste pensanti x rallentare e fiaccare le organizzazioni, magari unite al lavoro diplomatico x deviare verso una direzione meno belligerante, ma muovere guerra è ovviamente più semplice.
    In Quatar...

  10. #475
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    L evento dovrebbe essere questo

    https://twitter.com/AlnaouqA/status/1720460478374084718
    https://twitter.com/talhagin/status/1720463713856074078

    Ora devo trovare la geoloc

    31,5026391, 34,4145287

    E IDF li non c era né per mettere una bomba ne per crivellare la strada e le persone se ricordo i tempi dell' avanzata
    su militarymaps non lo posso vedere perchè me sta fa csino la vpn, ho provato liveuamaps e da in effetti l'attacco però non riesco a recuperare la fonte ma da quanto ho capito è un bombardamnteo?

  11. #476
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.022

    Default

    Troll Black continua a parlare di come verranno rilasciati i territori occupati dai su.
    Che rispondi solo a quello che ti fa comodo.
    Io di opensource so che sono pieni di bug, poi arriva una RH qualsiasi e finalmente funzionano.

    Dai su scrivo genocidio così mi puoi quotare
    Last edited by Faz; 9th November 2023 at 20:13.

  12. #477
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Troll Black continua a parlare di come verranno rilasciati i territori occupati dai su.
    Che rispondi solo a quello che ti fa comodo.
    Io di opensource so che sono pieni di bug, poi arriva una RH qualsiasi e finalmente funzionano.
    vai avanti a pensare che gli OpenSource sono pieni di bug, tanto ci stai solo scrivendo sopra (che sia il forum, il melafonino o Androide, tutti da li vengono...)

    io non ho detto come verranno rilasciati. ho detto che la strada potrebbe essere quella di territori rilasciati, west bank che diventa il primo pezzo di palestina (non tutta eh, solo la parte "libera" e rilasciata) e da li inizia la storia forse di convivenza.

    ma io non so niente e voi sapete tutto.

    so what's the END state of this s*it?

  13. #478
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Temo comunque dopo Jenin di oggi e i fatti in divenire non sia comunque nemmeno più possibile. Miliziani hanno deciso di martirizzare...

  14. #479
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.022

    Default

    Lascia perde o opensource davvero lascia perdere che gia nel tuo esempio dimmi come funziona il search su ti ascolto.
    Una cosa è un giochetto un altro un sw di produzione.
    Lascia perdere davvero. Che ne ho provati tanti.

    Cmq felice di leggere finalmente anche da te che è Israele che deve fare un primo passo indietro.

  15. #480
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Lascia perde o opensource davvero lascia perdere che gia nel tuo esempio dimmi come funziona il search su ti ascolto.
    Una cosa è un giochetto un altro un sw di produzione.
    Lascia perdere davvero. Che ne ho provati tanti.

    Cmq felice di leggere finalmente anche da te che è Israele che deve fare un primo passo indietro.
    È dall inizio che l ho scritto. Ma deve avere una controparte con cui farlo

    Opensource non vuole dire assolutamente quello che intendi tu. Ma va bene cosi

Page 32 of 41 FirstFirst ... 22282930313233343536 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.97 Kb. compressed to 87.96 Kb. by saving 15.01 Kb. (14.57%)]