Page 29 of 41 FirstFirst ... 1925262728293031323339 ... LastLast
Results 421 to 435 of 615

Thread: Israele Vs Palestina

  1. #421
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Dimenticavo che bisogna fare un passo alla volta, perchè i salti logici sono un sfida. Perdonami.
    Se qualcuno che si è evoluto da te non è un versione perfezionata - che è il senso che si da generalmente al termine evoluzione, significa che siamo di fronte ad una situazione che si può definire un’eccezione rispetto alla regola.
    Nella situazione siete coinvolti sia tu che quel qualcuno.
    Cmq visto gli ultimi post del qualcuno, penso si possa mettere da parte sto discorso dell’evoluzione - mi sa che siete semplicemente sullo stesso piano.
    Hai ragione. Siete bravi e evoluti voi, gli altri non capiscono niente.

    Israele può fare solo questa politica militare perché non ha spazio per farne altra. Dopo il primo attacco subito, deve vincere per spostare il teatro di guerra sul terreno degli avversari. Non siamo né in ucraina né in Russia.
    La difesa di Israele (e le sue tattiche militari) sono concentrate su potenza di fuoco e mobilità, perché non hanno altro da spendere.
    Il problema è che Hamas ha trovato un metodo per battere queste "armi".
    I tunnel... Ci sono tunnel più lunghi che tutta la metropolitana di Londra (pare), questa arma Israele non l' ha prevista e ora vuole toglierla ai palestinesi, perché quella è la tattica che Israele usa dall' ultima guerra persa.

  2. #422
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.021

    Default

    Voi? VOI??? non c'è la fai proprio a non mettere etichette

    P. S. Israele ha il Mossad, uno dei servizi segreti più blasonati, si che ha altro da spendere oltre potenza di fuoco e mobilità.
    Last edited by Faz; 8th November 2023 at 15:13.

  3. #423
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Voi? VOI??? non c'è la fai proprio a non mettere etichette
    P. S. Israele ha il Mossad, uno dei servizi segreti più blasonati, si che ha altro da spendere oltre potenza di fuoco e mobilità.
    Il Mossad fa le guerre difensive da oggi....
    Oltre che di italiano anche esperto di guerre?

    Qui quello che è stato etichettato sono io ... Ma va bene così.

    Sono stato dichiarato praticamente incapace di scrivere "apposta" islamofobo e russofobo. Oltre che una specie non evoluta...

  4. #424
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.021

    Default

    Ma xchè vedi come unica soluzione la guerra? tu devi fare fuori Hamas o mi son perso qualcosa?

    Insisti pure sui miei errori se vuoi, ma come dimostri non ammetti i tuoi, almeno io lo faccio.

    Ti sei lamentato con me che ti ho etichettato ed ora fai la stessa identica cosa....complimentisismi!

    E poi sinceramente cerca di capire prima chi ti risponde xchè a me di come si comportano gli altri mi interessa il giusto.
    Last edited by Faz; 8th November 2023 at 18:43.

  5. #425
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma xchè vedi come unica soluzione la guerra? tu devi fare fuori Hamas o mi son perso qualcosa?

    Insisti pure sui miei errori se vuoi, ma come dimostri non ammetti i tuoi, almeno io lo faccio.

    Ti sei lamentato con me che ti ho etichettato ed ora fai la stessa identica cosa....complimentisismi!

    E poi sinceramente cerca di capire prima chi ti risponde xchè a me di come si comportano gli altri mi interessa il giusto.
    ti ho taggato nel VOI? ti senti preso in causa? non sono io a mettertici dentro.

    la soluzione è:

    non supportare Hamas da parte dei Gazawi.

    Aprire in CisGiordania allo stato palestinese guidato da palestinesi.

    Interrompere l'offensiva in conseguenza a questi fatti.

    Il problema e che nella striscia di Gaza, Hamas è supportato dalla popolazione che è radicalizzata (le "elezioni" le ha vinte)

    Come si deradicalizza? IDK, non sono un politico.

    So però come "inibire" Hamas per anni, senza risolvere il problema, ma posticipare la soluzione a tempi diversi.

  6. #426
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.170

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    ti ho taggato nel VOI? ti senti preso in causa? non sono io a mettertici dentro.

    la soluzione è:

    non supportare Hamas da parte dei Gazawi.

    Aprire in CisGiordania allo stato palestinese guidato da palestinesi.

    Interrompere l'offensiva in conseguenza a questi fatti.

    Il problema e che nella striscia di Gaza, Hamas è supportato dalla popolazione che è radicalizzata (le "elezioni" le ha vinte)

    Come si deradicalizza? IDK, non sono un politico.

    So però come "inibire" Hamas per anni, senza risolvere il problema, ma posticipare la soluzione a tempi diversi.
    Io ti ripongo la domanda alla quale non rispondi da settimane.

    Quanti morti civili sono accettabili per raggiungere lo scopo di “inibire” Hamas?
    Quanti bambini?

    Anche Blinken, non l’autorità sanitaria di Gaza, ha parlato ieri di migliaia di morti tra i civili.

    Poi ti pongo una seconda domanda.

    Capisco che tu non sia un politico. Mi sembra che in vari post tu faccia trasparire di essere uno “addentro alle faccende militari”.

    Ma ti poni il dubbio che maggiore è la risposta militare nell’immediato, più complicato possa essere risolvere il problema?

    Ripeto un concetto semplice. Dalla merda è difficile che nascano rose. Cosa ci vogliamo aspettare tra 10 anni da chi sta vivendo questa situazione come bambino?

  7. #427
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.244

    Default

    Si bhe comunque non è che i vicini non occupati da Israele siano dei cazzo di wakanda eh

  8. #428
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Io ti ripongo la domanda alla quale non rispondi da settimane.
    Quanti morti civili sono accettabili per raggiungere lo scopo di “inibire” Hamas?
    Quanti bambini?
    Anche Blinken, non l’autorità sanitaria di Gaza, ha parlato ieri di migliaia di morti tra i civili.
    Poi ti pongo una seconda domanda.
    Capisco che tu non sia un politico. Mi sembra che in vari post tu faccia trasparire di essere uno “addentro alle faccende militari”.
    Ma ti poni il dubbio che maggiore è la risposta militare nell’immediato, più complicato possa essere risolvere il problema?
    Ripeto un concetto semplice. Dalla merda è difficile che nascano rose. Cosa ci vogliamo aspettare tra 10 anni da chi sta vivendo questa situazione come bambino?
    Quello che sta facendo Israele è politicamente sbagliato.
    È umanamente sbagliato.
    Ma Gaza è Hamas e Hamas è Gaza al momento.
    Se ho capito cosa faranno, compartimenteranno la zona cacciando casa per casa i miliziani e offrendo ai civili la possibilità di uscire dalla zona
    Funzionerà? Non lo so. Risolverà?non credo. Ma darà tempo a Israele di decidere la strada futura.
    Il rischio però è di perdere anche la collaborazione della west bank.


    Riguardo al numero di morti, per Israele sono già troppi (parlo dei Gazawi morti) per Hamas sono pochi .
    Hamas vuole fare perdere a Israele il sostegno internazionale per fare si che poi possano avere supporto...

    Notare il doppiopesismo della stampa
    I numeri Ucraini vengono sottotitolati con : non verificati da fonti terze.
    Per Hamas non vedono nessuno discaimer di numeri non confermati (colpa pure di Israele che non fa entrare nessuno)

  9. #429
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    ma veramnte a gaza era pieno di giornalisti peccato che ne hanno accopati un numero maggiore di quelli accopaati negli ultimi 30 anni in tutti i teatri di guerra del pianeta

    anzi dfdiciamo sono morti perchè la sicurezza al 100% di chi li ha accopati non ci sta

  10. #430
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.021

    Default

    Io nn ti capisco proprio, prima hai detto che questa x Israele è una guerra difensiva... Bah!
    Ora dici che passeranno casa x casa a caccia di miliziani offrendo ai civili la possibilità di andare, mi dici dove x cortesia? E se una famiglia civile risponde che nn vuole lasciare la propria casa che succede? Poi mi venite a dire che nn è una pulizia etnica... Dimmi che nome dai alla tua descrizione.
    Parli di collaborazione della West Bank... Cioè x te i palestinesi della west bank stanno collaborando? Dimmi che ho capito male xchè in west bank I coloni accompagnati dall'esercito uccidono una manciata di palestinesi un giorno si e l'altro pure. Ho linkato un articolo di Save the children (datato settembre) qualche giorno fa bellamente ignorato.

  11. #431
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Io nn ti capisco proprio, prima hai detto che questa x Israele è una guerra difensiva... Bah!
    Ora dici che passeranno casa x casa a caccia di miliziani offrendo ai civili la possibilità di andare, mi dici dove x cortesia? E se una famiglia civile risponde che nn vuole lasciare la propria casa che succede? Poi mi venite a dire che nn è una pulizia etnica... Dimmi che nome dai alla tua descrizione.
    Parli di collaborazione della West Bank... Cioè x te i palestinesi della west bank stanno collaborando? Dimmi che ho capito male xchè in west bank I coloni accompagnati dall'esercito uccidono una manciata di palestinesi un giorno si e l'altro pure. Ho linkato un articolo di Save the children (datato settembre) qualche giorno fa bellamente ignorato.
    ok, inutile parlare con chi non vuole parlare.

    stanno facendo un genocidio peggio dei nazisti, odiano tutti i palestinesi e li vogliono uccidere tutti. sono tutti coloni esaltati col grilletto facile.

    that's all folks.

    polarizzazione all'ennesima potenza

  12. #432
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che ebreo non è un insulto razzista eh, a differenza tua che sei russofobo e isalmogfobo io non sono antisemita, ma come hai detto te mi fa ridere la gente che prima piange perchè gli fanno un torto e poi dietro si comprota pure peggio, e sopratutto odio i doppi standard e chi si sente il piu forte e quando palesemente non lo è ricorre alle cazzate di propaganda per mascherare l'ennessimo disastro e questo è quello che sta accadendo ora in medio oriente
    Ribadisco: ripetere 100 volte ebreo non lo fa diventare Israeliano, ma da l idea di essere leggermente antisemita... Giusto un attimo

    Questi sono i tuoi russofobi?
    Name:  IMG_20231109_064503_173.jpg
Views: 42
Size:  99,7 KB
    Name:  IMG_20231109_064502_837.jpg
Views: 43
Size:  97,8 KB
    Name:  IMG_20231109_064502_816.jpg
Views: 42
Size:  100,9 KB
    Name:  IMG_20231109_064503_060.jpg
Views: 43
Size:  100,1 KB

    Tutti russofobi dal primo all ultimo, bella la propaganda "sveziofoba" vero?

  13. #433
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    vabbè black siamo tutti antisemiti mi raccomando dopo 3 ebreo scatta l''apologia raziale
    Last edited by Estrema; 9th November 2023 at 10:30.

  14. #434
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.021

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    ok, inutile parlare con chi non vuole parlare.

    stanno facendo un genocidio peggio dei nazisti, odiano tutti i palestinesi e li vogliono uccidere tutti. sono tutti coloni esaltati col grilletto facile.

    that's all folks.

    polarizzazione all'ennesima potenza
    Ah io nn voglio parlare è! Io che non voglio parlare ti pongo delle domande alle quali tu non rispondi mai e concludi dicendo che non voglio parlare.
    Ho parlato di genocidio? Ti prego prego quotami dove.

    Pulizia etnica:
    Programma di eliminazione delle minoranze, realizzato attraverso il loro allontanamento coatto o ricorrendo ad atti di aggressione militare e di violenza, per salvaguardare l'identità e la purezza di un gruppo etnico.
    https://www.treccani.it/enciclopedia/pulizia-etnica/

    Quote Originally Posted by black View Post
    Se ho capito cosa faranno, compartimenteranno la zona cacciando casa per casa i miliziani e offrendo ai civili la possibilità di uscire dalla zona
    Ti ricordo che quella che tu chiami guerra è tra uno stato vs una etnia.
    Last edited by Faz; 9th November 2023 at 09:15.

  15. #435
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ah io nn voglio parlare è! Io che non voglio parlare ti pongo delle domande alle quali tu non rispondi mai e concludi dicendo che non voglio parlare.
    Ho parlato di genocidio? Ti prego prego quotami dove.

    Pulizia etnica:
    Programma di eliminazione delle minoranze, realizzato attraverso il loro allontanamento coatto o ricorrendo ad atti di aggressione militare e di violenza, per salvaguardare l'identità e la purezza di un gruppo etnico.
    https://www.treccani.it/enciclopedia/pulizia-etnica/



    Ti ricordo che quella che tu chiami guerra è tra uno stato vs una etnia.

    non è una guerra stato vs etnia. è una guerra tra stato e "terroristi" che sono supportati dalla popolazione (gran parte) e che hanno costruito e stoccato armi e complessi militari in mezzo ai civili.

    io alla domanda ho risposto. dimmi quale domanda non ho risposto

Page 29 of 41 FirstFirst ... 1925262728293031323339 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.94 Kb. compressed to 102.97 Kb. by saving 14.97 Kb. (12.70%)]