Page 21 of 41 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast
Results 301 to 315 of 615

Thread: Israele Vs Palestina

  1. #301
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    come risolviamo lo stallo Israele - Palestina? è la stessa cosa che mi stai obiettando. che se uno non è aperto al dialogo e all'ascolto non si può.

    ma state millantando che deve essere Israele a rendersi disponibile al dialogo e all'ascolto.

    Ti sei perso le dichiarazioni/fatti dei Palestinesi?Di Hamas?

    Questo è un problema che va risolto in 2. Mi pare che nessuno dei 2 lo voglia risolvere in maniera pacifica.


    distinguo necessario tra parole di Hamas e parole dei Palestinesi.
    Ma tu dici che i Palestinesi han votato Hamas (non tutti) però ti dico che ovviamente più i palestinesi sono messi alle strette, più Hamas guadagna consenso tra gli stessi.

    Dall'altra parte abbiamo un governo che è di destra (non più centrodx) che ha partiti all'interno che vogliono annientare i Palestinesi e che il capo del governo per tenerli buoni (visto che gli servono per pararsi il culo con la riforma della giustizia), li sta accontentando a pieno.
    searching for free time...

  2. #302
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.021

    Default

    E probabilmente tu ti sei perso quello che succede nella west bank, xchè è tutto collegato, la situazione è ampia e complessa a mio giudizio e qui facciamo poco più, o poco meno, che chiacchiere da bar.

    Continuo a pensare che l'odio genera odio, la violenza genera violenza, come può cresce un bambino Palestinese,quindi indottrinabile e debole, che magari ha visto l'esercito Israeliano entrare in casa piacchiare o sparare al padre o la madre o entrambi, se non covando odio e riscatto? Sinceramente lo trovo abbastanza umana come cosa tu no?

    Si chiede di fare qualcosa ad Israele perchè è la parte più forte, non credi? che possono fare i Palestinesi? se non andarsene? abbandonare le proprie case con nessuna speranza di tornarci? senza magari aver neanche una macchina per andarsene e magari abbandonare la nonna sotto le bombe o i supprosi dei territori occupati?

    Nessuno dei due stati, oddio stati uno non esiste chiamiamole fazioni, al momento è aperto al dialogo e all'ascolto, concordo con te, ma se nessuno dei due inizia a tendere la mano all'altro difficilmente si risolverà la situazione, ora x me i palestinesi non hanno niente da barattare per fare questo, ma magari mi sbaglio, dimmi tu che potrebbero avere.
    Last edited by Faz; 2nd November 2023 at 12:31.

  3. #303
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    in turchia la tensione pè altissima dopo il bombardamento dell'ospedale( finanziato dai turchi) il popolo o i manifestanti chaimaimoli cosi invoca a gran voce l'intervento dell'eservcito turco dentro la striscia di gaza per proteggere i civili paelstinesi.

  4. #304
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    E probabilmente tu ti sei perso quello che succede nella west bank, xchè è tutto collegato, la situazione è ampia e complessa a mio giudizio e qui facciamo poco più, o poco meno, che chiacchiere da bar.

    Continuo a pensare che l'odio genera odio, la violenza genera violenza, come può cresce un bambino Palestinese,quindi indottrinabile e debole, che magari ha visto l'esercito Israeliano entrare in casa piacchiare o sparare al padre o la madre o entrambi, se non covando odio e riscatto? Sinceramente lo trovo abbastanza umana come cosa tu no?

    Si chiede di fare qualcosa ad Israele perchè è la parte più forte, non credi? che possono fare i Palestinesi? se non andarsene? abbandonare le proprie case con nessuna speranza di tornarci? senza magari aver neanche una macchina per andarsene e magari abbandonare la nonna sotto le bombe o i supprosi dei territori occupati?

    Nessuno dei due stati, oddio stati uno non esiste chiamiamole fazioni, al momento è aperto al dialogo e all'ascolto, concordo con te, ma se nessuno dei due inizia a tendere la mano all'altro difficilmente si risolverà la situazione, ora x me i palestinesi non hanno niente da barattare per fare questo, ma magari mi sbaglio, dimmi tu che potrebbero avere.
    anche perchè dire "israele finora non aveva attaccato e ogni 3x2 c'erano attentati" è comunque fuorviante visto che Israele ogni 3x2 controllava gli ingressi di merci se non persino invade qualche territorio strappandolo...
    Quindi dire che Israele è passivo e subisce solo gli attacchi, è forzato
    searching for free time...

  5. #305
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.289

    Default

    Ma fatemi capi' eh, nelle ultime pagine state a fare semantica sull'italiano (e gia solo qua fa riderissimo, ragazzi, anzi uomini, anzi vecchi di merda quali siete) mentre uno stato per quanto ferito (che sia israele, il congo o l'india non me ne frega un cazzo) da un atto terroristico, ha raso al suolo una citta e sterminato un campo profughi e..tutt'apposto? Il problema e' la semantica, west bank bloomberg i rothschild ed i vampiri all'incontrario?

    Seriamente?

    La follia proprio.
    "not even death can save you from me..."


  6. #306
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.021

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    ..tutt'apposto?
    Cristo Iddioooo participio passato del verbo apporre!!!

  7. #307
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    ma che state dicendo israele bombarda la cisgiordania e gaza almeno 1 mese si e uno, da sempre, prima del 7 obbre gia avevano fatto un operazione jenin in cisgiordania uccidendo palestisnesi.

    https://it.euronews.com/2023/07/03/n...campo-di-jenin

    https://it.euronews.com/2023/06/19/s...gli-elicotteri

    https://www.rainews.it/articoli/2023...5e34fb38c.html

    https://www.rainews.it/articoli/2023...aeef2254e.html

    e ne trovate tanti altri andando indietro anche di anni
    Last edited by Estrema; 2nd November 2023 at 16:28.

  8. #308
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.785

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma fatemi capi' eh, nelle ultime pagine state a fare semantica sull'italiano (e gia solo qua fa riderissimo, ragazzi, anzi uomini, anzi vecchi di merda quali siete) mentre uno stato per quanto ferito (che sia israele, il congo o l'india non me ne frega un cazzo) da un atto terroristico, ha raso al suolo una citta e sterminato un campo profughi e..tutt'apposto? Il problema e' la semantica, west bank bloomberg i rothschild ed i vampiri all'incontrario?

    Seriamente?

    La follia proprio.
    *

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #309
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.170

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma fatemi capi' eh, nelle ultime pagine state a fare semantica sull'italiano (e gia solo qua fa riderissimo, ragazzi, anzi uomini, anzi vecchi di merda quali siete) mentre uno stato per quanto ferito (che sia israele, il congo o l'india non me ne frega un cazzo) da un atto terroristico, ha raso al suolo una citta e sterminato un campo profughi e..tutt'apposto? Il problema e' la semantica, west bank bloomberg i rothschild ed i vampiri all'incontrario?
    Seriamente?
    La follia proprio.
    Chiaramente non sai leggere la lingua italiana…………. Soggetto, oggetto, verbo, ho fatto l’analisi grammaticale.

  10. #310
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.156

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma fatemi capi' eh, nelle ultime pagine state a fare semantica sull'italiano (e gia solo qua fa riderissimo, ragazzi, anzi uomini, anzi vecchi di merda quali siete) mentre uno stato per quanto ferito (che sia israele, il congo o l'india non me ne frega un cazzo) da un atto terroristico, ha raso al suolo una citta e sterminato un campo profughi e..tutt'apposto? Il problema e' la semantica, west bank bloomberg i rothschild ed i vampiri all'incontrario?

    Seriamente?

    La follia proprio.
    Il problema che ravviso io, ma questo fin dallo scoppio della guerra in Ucraina, è che si affronta la questione col piglio sportivo, tu per chi tifi? Con annessi bias sulle argomentazioni che porta a criticare solo le azioni dell'altro. Rivendico il diritto di non tifare per nessuno che non sia l'incolumità dei più deboli e la cessazione dei conflitti. Come risolvere la questione non è affar mio, qualsiasi cosa io possa proporre banalizzerebbe una questione incredibilmente difficile e complessa, se non proprio offendere chi vive quel territorio e quelle situazioni.

    Uno può menarla quanto vuole sulla teoria delle cose, ma la sostanza non cambia ed è che delle persone indifese e colpevoli solo di non esser nate col culo al caldo come noi ora sono sotto le bombe (israeliane o palestinesi che siano), e qualsiasi retorica sul colpevolizzarli per motivo N mi fa vomitare.

    L'unica considerazione che posso fare è: sono incredibilmente sorpreso di come uno Stato formato da un popolo come quello ebraico sia arrivato ad essere così tanto estremista, ogni religione ha le sue correnti estremiste ma non pensavo arrivassero a governare uno Stato.
    Free from Signature

  11. #311
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post

    L'unica considerazione che posso fare è: sono incredibilmente sorpreso di come uno Stato formato da un popolo come quello ebraico sia arrivato ad essere così tanto estremista, ogni religione ha le sue correnti estremiste ma non pensavo arrivassero a governare uno Stato.
    in realta il popolo ebraico è sempre stato estremista e xenofobo, ste cose non si pososno piu dire dopo l'olocausto perr ovvi motivi ma se te ti vai a vedere la loro storia e i loro scritti a partire dalla bibbia noterai come si parla sempre di popolo eletto, del migliore tra i popoli, dell'unico popolo che ha diritto a camminare sulla tera promessa, etc etc tant'è che il fondamnto dello stato d'israle è lo stato degli ebrei, non lo stato degli israelanii( che potrebbero esere ebrei cristiani o mussulmnai o perchè no atei, ma proprio degli ebrei.), noi avevamo perso un po con Rabin questa parte di israele quella ultrazionalista tnat'è che rabin che è stato probabilmnte l'unico capo di stato/politico israeliano a parlare di pace e 2 stati è stato proprio ucciso da un esponente dell'estema destra israeliana.
    Last edited by Estrema; 2nd November 2023 at 19:06.

  12. #312
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.021

    Default

    Si ma anche in quel momento Arafat si diede alla macchia, probabilmente capí che avrebbe fatto la stessa fine di Rabin.

    Più studio e mi addentro nella questione e più mi convinco che in quella zona la pace nn la vuole nessuno.

  13. #313
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma fatemi capi' eh, nelle ultime pagine state a fare semantica sull'italiano (e gia solo qua fa riderissimo, ragazzi, anzi uomini, anzi vecchi di merda quali siete) mentre uno stato per quanto ferito (che sia israele, il congo o l'india non me ne frega un cazzo) da un atto terroristico, ha raso al suolo una citta e sterminato un campo profughi e..tutt'apposto? Il problema e' la semantica, west bank bloomberg i rothschild ed i vampiri all'incontrario?
    Seriamente?
    La follia proprio.

    non è un campo profughi... lo era post guerra del 48. guardati le foto da google maps.

    poi che abbia sterminato o meno, raso al suolo o meno è un altro discorso.

    il voler "vendicare" l'attacco è lecito o meno a seconda di come la vuoi leggere.

    stanno sbagliando? si.
    cosa dovevano fare non avendo un qualcosa con cui confrontarsi? (perchè tra UA e RU c'è possibilità di confronto)
    Tra ISR e ??? con chi ti confronti? perchè è quello il problema.
    La Polizia quando ha di fronte la folla in rivolta, non guarda chi ha davanti, guarda la folla come fosse un unica persona. E' un modo per gestire la cosa. Giusto o sbagliato che sia ma è un modo.
    Se la folla non risponde alle richieste di interrompere al megafono, cosa fa la polizia?

  14. #314
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in realta il popolo ebraico è sempre stato estremista e xenofobo, ste cose non si pososno piu dire dopo l'olocausto perr ovvi motivi ma se te ti vai a vedere la loro storia e i loro scritti a partire dalla bibbia noterai come si parla sempre di popolo eletto, del migliore tra i popoli, dell'unico popolo che ha diritto a camminare sulla tera promessa, etc etc tant'è che il fondamnto dello stato d'israle è lo stato degli ebrei, non lo stato degli israelanii( che potrebbero esere ebrei cristiani o mussulmnai o perchè no atei, ma proprio degli ebrei.), noi avevamo perso un po con Rabin questa parte di israele quella ultrazionalista tnat'è che rabin che è stato probabilmnte l'unico capo di stato/politico israeliano a parlare di pace e 2 stati è stato proprio ucciso da un esponente dell'estema destra israeliana.
    solo gli ebrei lo sono? o un po tutti? perchè basta vedere Nord vs Sud italia
    e "l'odio" non è solo da quelli del nord verso il sud, ma anche viceversa...

  15. #315
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.244

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il problema che ravviso io, ma questo fin dallo scoppio della guerra in Ucraina, è che si affronta la questione col piglio sportivo, tu per chi tifi? Con annessi bias sulle argomentazioni che porta a criticare solo le azioni dell'altro. Rivendico il diritto di non tifare per nessuno che non sia l'incolumità dei più deboli e la cessazione dei conflitti. Come risolvere la questione non è affar mio, qualsiasi cosa io possa proporre banalizzerebbe una questione incredibilmente difficile e complessa, se non proprio offendere chi vive quel territorio e quelle situazioni.

    Uno può menarla quanto vuole sulla teoria delle cose, ma la sostanza non cambia ed è che delle persone indifese e colpevoli solo di non esser nate col culo al caldo come noi ora sono sotto le bombe (israeliane o palestinesi che siano), e qualsiasi retorica sul colpevolizzarli per motivo N mi fa vomitare.

    L'unica considerazione che posso fare è: sono incredibilmente sorpreso di come uno Stato formato da un popolo come quello ebraico sia arrivato ad essere così tanto estremista, ogni religione ha le sue correnti estremiste ma non pensavo arrivassero a governare uno Stato.
    sulla questione palestinese è da sempre una questione di tifoseria, tra l'altro con alleati improbabili (storicamente i più anti-israele erano estrema destra ed estrema sinistra).

    Ma se c'è tanta demagogia rispetto ad Israele (basta legge quello che scrive Estrema), sui palestinesi è da sempre non solo romanzata, ma anche istituzionalizzata. L'UNRWA non ha senso di esistere nella sua forma "attuale", il fatto che lo stato di profugo sia ereditario (unicum al mondo) non ha senso, il fatto che si parli di città chiamandoli campi profughi non ha senso. I palestinesi non sono un popolo di partigiani che resistono all'invasore. Bisogna dire che una componente importante della popolazione è radicalizzata, che la popolazione cresce ad un ritmo inaudito perché fanno 6-8 figli a famiglia in un "campo profughi". Hamas ha speso centinaia di milioni di dollari per costruire tunnel e razzi e non ha speso 1 centesimo per la popolazione. Ha fatto guerra usando la popolazione come scudo, e ora va in televisione a rivendicarlo.

    In TUTTE, T U T T E le discussioni tutti i punti da me descritti non vengono toccati. Si parla sempre e solo di cosa Israele deve fare, con la supponenza occidentale che noi occidentali dobbiamo insegnare al mondo come vivere. Peccato che Israele NON sia un paese occidentale. Non lo è geograficamente, non lo è neanche demograficamente, metà della popolazione è originaria dell'africa e dell'asia eh.
    Siamo in medio oriente e quella gente si odia, e odio genera odio. In più c'è la questione religiosa, figuriamoci.

    Ciò detto è radicalizzata l'italia, che oggettivamente non ha un cazzo di problema, figurati uno stato di gente col vittimismo patologico accerchiata da stati che li vogliono morti.


    Sull'Ucraina il discorso è MOLTO più semplice. Quella è una guerra di invasione fatta e finita. O ti stanno in culo gli ucraini per qualche motivo, oppure è abbasta difficile giustificare i Russi

Page 21 of 41 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.00 Kb. compressed to 99.52 Kb. by saving 15.48 Kb. (13.46%)]