ma veramente pure prima erano già fantastiche eh
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Uso il lievito secco Caputo da un bel po'. Vorrei cambiare, consigli?
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
Spoiler
Io uso quello di pasta madre essiccato Molino Rossetto e lo adoro. Il profumo dei panificati con quel lievito è una cosa indescrivibile
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
-cit. Estrema, 2022
Lievito di birra lo dosate e congelate?
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
Spoiler
Mah, di solito lo uso per 3 o 4 settimane e poi lo cambio.
Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
-cit. Estrema, 2022
Sabato ho utilizzato il classico panetto di birra e devo dire che la differenza dal Caputo secco è stata evidente. Probabile sia andato in pappa il Caputo dato che dopo 24H in frigo e 3/4 ore TA la struttura lievitava ma perdeva di consistenza.
Col birra classico è lievitata molto di piu e in stesura perfetta con una struttura solida e non "floscia".
Una pizza a settimana con5/6 grammi a botta di lievito, ho porzionato e congelato.
Spoiler
Io uso sempre lievito di birra fresco con ottimi risultati, però quell'effetto che hai descritto te me lo ha dato anche con quello, probabilmente è più un discorso di clima e temperatura che di lievito in se; poi ci sta che il secco Caputo sia peggiorato ma appunto l'ho riscontrato qualche volta anche col fresco.
io il lievito di birra non posso usarlo da anni perché mi fa male, anche se non mi spiego perché dato che in pizzeria non ho problemi... cmq da quando ho trovato il lievito disidratato di pasta madre mi è cambiata la vita. Ne ho provati diversi: quello del Molino Rossetto ora lo trovo difficilmente ma è il migliore per me.
-cit. Estrema, 2022
quantitativi bassi si, prefermenti no: come dovrei farli? Comunque mi trovo bene così adesso, non ho neanche motivo di cambiare... è che quando vado da qualche parente devo trovare una scusa per non mangiare una eventuale pizza
-cit. Estrema, 2022