Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 155

Thread: Ammerica

  1. #136
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.637

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Chissà quanti altri finti attentati dovremo vedere da qui alle elezioni...
    ce ne stava uno in programma in questi giorni

  2. #137
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.362

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ....hanno tolto le mezze razze in D&D ? .... ma perche'....?
    Cioe' la scelta e' tra Left wing dictatorial o right wing fascist e tra i due mi par meno estremo il tizio arancione. Io capisco sia moralmente abbietto, ma a sto punto della mia vita, ho visto di tutto, se devo scegliere
    tra due estremismi, vado per quello con un minimo in piu' di tonalita' di grigio.
    Poi non lo so pero', ammetto che se fossi immerso nella societa' US, forse potrei vedere la Harris sotto una luce diversa, e che al momento sono condizionato da quello che le news passano.
    Solo che "sono stata la prima in tutto", mi sa tanto di una carriera di una che fa le cose un po' a muzzo con assoluti inammovibili. A me non serve, per dire, e' il tipico tipo di persona che non si preoccupa del cannon fodder, nel nome della
    morale si puo' sacrificare tutto, senza distinzioni.
    Guarda Alka, non so quanto tu sia informato riguardo gli US e/o Kamala fa politica e come tutti i politici seguono le correnti del momento ed in america la corrente attuale e' la Woke Ideology. Ma il problema alla base non e' la Woke Ideology che rimane in realta' una minoranza, ma cio da cui e' stata portata alla ribalta, il movimento BLM. La Harris cavalca un onda, che poi stiamo parlando del 2017 quando disse e scrisse quelle frasi su twitter.

    Negli ultimi convegni, da candidata non ne ha fatto minimo cenno, anzi il suo obbiettivo e' stata la classe media, i negri, gli immigrati e via dicendo.

    Anche perché l'onda Woke sta subendo il declino, ha avuto il suo picco ma ora sta iniziando a rompere i coglioni a destra e manca un po' a tutti, visto che comunque e' sempre stato una minoranza e tutte le opere (Film, giochi, serie, libri) legati al mondo woke, stanno fallendo una dietro l'altra. Rimarrà sicuramente a lungo, ma non avrà più l'impatto che ha ora. Sicuramente ha lasciato e lascerà un segno negativo per tutta la merda che ha portato.

    La differenza sostanziale come dicevo a inizio post e' che La Harris fa politica e' la classica politicante moderata che non si discosta da quel che si e' gia visto in tutti gli altri suoi precedessori.
    Trump a differenza di tutti gli altri, ha gia dimostrato ampiamente che e' un pazzo fanatico, un cane sciolto che in parte e' temuto ed odiato dai repubblicani stessi che a loro torto non possono andargli contro visto il potere economico e mediatico che possiede.

    Trump e' lo stesso che stava pure facendo un colpo di stato, dove e' pure morta gente che poco c'entrava.

    Con La Harris dai una continuita' a degli US fatti di stranezze ed eccessi ma con il suo -assurdo- equilibrio.

    Con Trump rischi una guerra civile interna o ti ritrovi a giocare a fallout irl.
    "not even death can save you from me..."


  3. #138
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.169

    Default

    Il mio timore è che anche con la Harris presidente "l'assurdo equilibrio" su cui si reggono gli US sia tutt'altro che garantito, forse non a livelli di guerra civile, ma ho l'impressione che la china sia ormai stata imboccata e nessuno potrà fermare la discesa.
    Free from Signature

  4. #139
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.272

    Default

    Bho Trump anche l'altro giro ha preso meno voti eh. E non pochi, milioni.
    I repubblicani pazzi sono molto rumorosi e sovra rappresentati tra i billionaires, ma restano la minoranza del paese

  5. #140
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.485

    Default

    Per quanto riguarda l'attentato non credo sia finto, come il precedente si tratta di un fanatico guerrafondaio patito per le armi, più che clima di odio alimentato dai democratici mi pare più un clima di odio nato all'interno dei repubblicani, infatti la cosa si sta già sgonfiando e pare non stia spostando ne voti ne ci sia clamore in aumento a parte il solito Trump che prova a cavalcare la cosa ed Elon Musk che gli fa da cassa di risonanza, probabilmente l'attentatore si farà anche meno carcere del previsto.

    Per quanto riguarda la politica Americana tra Harris vs Trump al di la delle cazzate "woke" sparate in giro e poco aderenti a questa campagna, siamo al solito bivio delle ultime votazioni. Da un lato abbiamo un America che in modo fascistoide continua a fare le sue cose a giro per il mondo, fa comodo a noi Europei al resto del mondo no, torneremo a fare il solito gioco degli equilibri senza clamore. Dall'altra abbiamo un briatore sotto steroidi che come apre bocca spara cazzate, che fa accordi e poi li cancella, che come tutte le destre sovraniste del mondo promettono soluzioni giocando sulle paure del popolino bigotto e poi realizzano solo politiche per mantenere ricchezza e/o arricchirsi di più, tutto farcito con cazzate e perma-propaganda, saldando il suo bacino di redneks con bambini messicani in gabbia, muri e politiche cristiano-oscurantiste.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #141
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.968

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Guarda Alka, non so quanto tu sia informato riguardo gli US e/o Kamala fa politica e come tutti i politici seguono le correnti del momento ed in america la corrente attuale e' la Woke Ideology. Ma il problema alla base non e' la Woke Ideology che rimane in realta' una minoranza, ma cio da cui e' stata portata alla ribalta, il movimento BLM. La Harris cavalca un onda, che poi stiamo parlando del 2017 quando disse e scrisse quelle frasi su twitter.

    Negli ultimi convegni, da candidata non ne ha fatto minimo cenno, anzi il suo obbiettivo e' stata la classe media, i negri, gli immigrati e via dicendo.

    Anche perché l'onda Woke sta subendo il declino, ha avuto il suo picco ma ora sta iniziando a rompere i coglioni a destra e manca un po' a tutti, visto che comunque e' sempre stato una minoranza e tutte le opere (Film, giochi, serie, libri) legati al mondo woke, stanno fallendo una dietro l'altra. Rimarrà sicuramente a lungo, ma non avrà più l'impatto che ha ora. Sicuramente ha lasciato e lascerà un segno negativo per tutta la merda che ha portato.

    La differenza sostanziale come dicevo a inizio post e' che La Harris fa politica e' la classica politicante moderata che non si discosta da quel che si e' gia visto in tutti gli altri suoi precedessori.
    Trump a differenza di tutti gli altri, ha gia dimostrato ampiamente che e' un pazzo fanatico, un cane sciolto che in parte e' temuto ed odiato dai repubblicani stessi che a loro torto non possono andargli contro visto il potere economico e mediatico che possiede.

    Trump e' lo stesso che stava pure facendo un colpo di stato, dove e' pure morta gente che poco c'entrava.

    Con La Harris dai una continuita' a degli US fatti di stranezze ed eccessi ma con il suo -assurdo- equilibrio.

    Con Trump rischi una guerra civile interna o ti ritrovi a giocare a fallout irl.

    Ci guardero' meglio a quello che la Harris fa, ma anche da giudice ci guardavo e mi sembrava molto intransigente. E magari mi sbaglio.

    Ammetto dei bias qua, potrei non essere obiettivo -->

    Ho due aspetti: Trump e' vecchio stronco, quindi tanta energia non ne ha e mi preoccupa meno.

    Poi, c'e' l'esperienza personale che mi crea un bias forte a sto giro:
    ammetto anche che da sinistroide come sono sempre stato, il mondo Woke mi sta particolarmente sulle palle, perche' mi sono trovato in situazioni che per pura sopravvivenza ho
    dovuto tacere davanti alla femminista che semplicemente non lavorava e si lamentava del mio collega dandogli del maschilista che si scazzava perche' aveva piu' lavoro da fare e le dava contro, con lei che adduceva stronzate a destra e a manca sul manspreading (cazzo se deve correggere 200 report da solo con scuse tipo "ho mal di testa per un mese" il minimo e' che si scazza modello berserk). Dobbiamo aspettare che finisca il contratto a sta qua, non si puo' licenziare, non e' nella politica del luogo dove lavoro.

    Non voglio vedere questa roba alla ribalta legittimata dall'immagine della Harris, basta, equal opportunities non sono ancora un altro modo di mangiare sulla testa degli altri.

  7. #142
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.272

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Per quanto riguarda l'attentato non credo sia finto, come il precedente si tratta di un fanatico guerrafondaio patito per le armi, più che clima di odio alimentato dai democratici mi pare più un clima di odio nato all'interno dei repubblicani, infatti la cosa si sta già sgonfiando e pare non stia spostando ne voti ne ci sia clamore in aumento a parte il solito Trump che prova a cavalcare la cosa ed Elon Musk che gli fa da cassa di risonanza, probabilmente l'attentatore si farà anche meno carcere del previsto.

    Per quanto riguarda la politica Americana tra Harris vs Trump al di la delle cazzate "woke" sparate in giro e poco aderenti a questa campagna, siamo al solito bivio delle ultime votazioni. Da un lato abbiamo un America che in modo fascistoide continua a fare le sue cose a giro per il mondo, fa comodo a noi Europei al resto del mondo no, torneremo a fare il solito gioco degli equilibri senza clamore. Dall'altra abbiamo un briatore sotto steroidi che come apre bocca spara cazzate, che fa accordi e poi li cancella, che come tutte le destre sovraniste del mondo promettono soluzioni giocando sulle paure del popolino bigotto e poi realizzano solo politiche per mantenere ricchezza e/o arricchirsi di più, tutto farcito con cazzate e perma-propaganda, saldando il suo bacino di redneks con bambini messicani in gabbia, muri e politiche cristiano-oscurantiste.
    Si ma le dinamiche globali sono cambiate, senza us a fare i poliziotti del mondo non è che c'è un libera tutti, ognuno vale uno, decrescita felice.
    Semplicemente subentra - ancora di più - la Cina e in maniera minore la Russia.

    Ora se devo scegliere tra Us, Cina e Russia la scelta è molto facile.

    Io vorrei evitare di trovarmi Putin coi carri armato sotto casa. E se per evitarlo le armi agli ucraini le pagano (soprattutto) gli americani, tanto meglio.

  8. #143
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.485

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si ma le dinamiche globali sono cambiate, senza us a fare i poliziotti del mondo non è che c'è un libera tutti, ognuno vale uno, decrescita felice.
    Semplicemente subentra - ancora di più - la Cina e in maniera minore la Russia.

    Ora se devo scegliere tra Us, Cina e Russia la scelta è molto facile.

    Io vorrei evitare di trovarmi Putin coi carri armato sotto casa. E se per evitarlo le armi agli ucraini le pagano (soprattutto) gli americani, tanto meglio.
    Che i Briks si siano fatti più forti è un processo fisiologico (hanno risorse, manodopera a basso costo e ormai sono leader in molti campi economici), la Cina ci lavora da anni si è comprata mezza Africa più o meno silenziosamente ed ora sta facendo saltare i vecchi equilibri coloniali (vedi le ex colonie francesi) e la situazione Ucraina da un lato li ha esposti e dall'altro li ha maggiormente uniti, questo per forza sarà un tema entrale nel prossimo cinquantennio di storia del mondo salvo 3ww.

    La Harris quindi seguirà la politica già avviata da Biden nel combatterli più o meno a viso aperto per cercare di mantenere le sue egemonie, Trump (almeno per quanto dichiara) punterà a lasciarli fare e a portare avanti una guerra sul piano economico, però per fare questo ha anche bisogno di alleati, la politica USA da sola vs tutti è stato il motivo del fallimento del suo precedente mandato.

    Che poi queste cose funzionino o no ce lo dirà il tempo.

    Edit: Mi preoccupa che Trump (indipendentemente dal voto) possa portare ad una guerra interna anche fisica perchè in quel caso gli equilibri potrebbero cambiare troppo repentinamente e spostare l'ago velocemente verso i briks cosa che farebbe male a tutti.
    Last edited by Bortas; 1 Week Ago at 18:01.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #144
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.563

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Tonalità di grigio? Mi sa che non sei molto ben informato sullo stato del partito repubblicano al momento.

    Gli haitiani magnano i Pets, manco fossero vicentini/cinesi random(sarcasmo)

  10. #145
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.968

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Io moderato e Trump faccio fatica a metterli nella stessa frase, la cultura woke che tu temi onestamente la vedo molto meno preoccupante di una fatta di complotti e vaneggiamenti

    Ah dih, mica l'ho fatto io sto periodo.

    Guarda, vedo una cultura ad U, come l'indice di preferenza di un servizio. I picchi stanno sui due estremi, nel mezzo il nulla.

    Al momento io e te non siamo d'accordo su quale e' il picco peggiore dei due.

    Quisquiglie in realta', non siamo d'accordo al massimo di mezza virgola. Avremmo bisogno di gente nel mezzo, molto piu' attaccata a problemi reali e molto meno a farneticazioni moraliste (mi sono cistransformata !!!) o di classe (maledetti mangiacani d'haiti !!!)

    Una roba interessante: fino al 2100 la popolazione mondiale non crescera' piu' di tanto, per poi saturare. Almeno da un punto di vista di scalabilita', per una volta, forse siamo al limite del ***. E nonlo scrivo perche' porta sfiga.

  11. #146
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.968

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Gli haitiani magnano i Pets, manco fossero vicentini/cinesi random(sarcasmo)
    Penso quello sia stato il momento in cui siamo ufficialmente entrati in idiocracy.

  12. #147
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.272

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Che i Briks si siano fatti più forti è un processo fisiologico (hanno risorse, manodopera a basso costo e ormai sono leader in molti campi economici), la Cina ci lavora da anni si è comprata mezza Africa più o meno silenziosamente ed ora sta facendo saltare i vecchi equilibri coloniali (vedi le ex colonie francesi) e la situazione Ucraina da un lato li ha esposti e dall'altro li ha maggiormente uniti, questo per forza sarà un tema entrale nel prossimo cinquantennio di storia del mondo salvo 3ww.

    La Harris quindi seguirà la politica già avviata da Biden nel combatterli più o meno a viso aperto per cercare di mantenere le sue egemonie, Trump (almeno per quanto dichiara) punterà a lasciarli fare e a portare avanti una guerra sul piano economico, però per fare questo ha anche bisogno di alleati, la politica USA da sola vs tutti è stato il motivo del fallimento del suo precedente mandato.

    Che poi queste cose funzionino o no ce lo dirà il tempo.

    Edit: Mi preoccupa che Trump (indipendentemente dal voto) possa portare ad una guerra interna anche fisica perchè in quel caso gli equilibri potrebbero cambiare troppo repentinamente e spostare l'ago velocemente verso i briks cosa che farebbe male a tutti.
    Più che altro ne la Cina ne la Russia (gli altri non contano un cazzo) hanno mai mostrato di voler proseguire una politica di collaborazione.

    L'obiettivo più o meno dichiarato è fare peggio degli stati uniti.

    L'anti americanismo senza se e senza ma che tanto va in Italia tende a dimenticare cosa c'è dall'altra parte.

    Poi che sono un popolo di mentecatti siamo tutti d'accordo, ma con tutte le loro storture sono mentecatti simili a noi e con un governo democratico, a differenza degli altri

  13. #148
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.436

    Default

    Le politiche di Trump sono sempre state breve/brevissimo periodo e molto protezioniste.

    Non vedo proprio come, da un punto di vista economico, potrebbe essere meglio lui che la Kamala per noi europei.

    Se poi si pensa che il movimento woke sarà distrutto dall'uomo in arancione, lui senza movimento woke avrebbe un nemico e target in meno, gli fa comodo averli vivi e vegeti.

  14. #149
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.968

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Le politiche di Trump sono sempre state breve/brevissimo periodo e molto protezioniste.
    Non vedo proprio come, da un punto di vista economico, potrebbe essere meglio lui che la Kamala per noi europei.
    Se poi si pensa che il movimento woke sarà distrutto dall'uomo in arancione, lui senza movimento woke avrebbe un nemico e target in meno, gli fa comodo averli vivi e vegeti.

    Cioe' s'acutizzano di risposta e diventano ancora peggio. Puo' essere.

    Forse sono processi umani independenti a ste personalita', cioe' oddio ste personalita' sono il risultato di cotali processi umani, pero' sono in effetti irrilevanti al
    come continuano.

  15. #150
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.272

    Default

    Si fa anche fatica a capire quanto il DEI e le identity policies siano realmente diffuse ed un problema, e quanto sia mera propaganda.

    C'è una teoria del complotto alla quale credo abbastanza che dice che le identity policies siano un'arma di distrazione di massa: se la sinistra si concentra sul colore della pelle e su chi scopi, non si concentra su ricchi vs povery, che poi resta il problema principale.

    Specialmente negli stati uniti sono MOLTO confusi sulla differenza tra le due cose.

Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.68 Kb. compressed to 97.66 Kb. by saving 15.02 Kb. (13.33%)]