gw2skills ultimamente non mi si carica :v Questo ora come ora è l'unico aggiornato e che funziona http://intothemists.com/calc/?build=-kE
Alla fine è facile da imparare l'elementalista, a differenza delle altre classi imho è meglio rebindare f1-f2-f3-f4 sui tasti che usi per 6-7-8-9 normalmente (che ne so, io al posto di 789 uso QER), visto che le spell -tranne Arcane Blast se vai power- le usi molto più raramente.
Poi alla fine dei conti con Bunker Ele Staffa è solamente un abituarsi ad usare due combo:
1)Eruption (2earth)+Lava Field (2fire)+Roll per 6 stack di might e danni
2)Eruption (2earth)+Geyser (3water)+Roll per rifullarti istant.
Alla fine basta sapere usare queste due combo e sapere quando usare una e quando l'altra e fai davvero tanti danni.
Air alla fine la uso soltanto all'inizio per combo field swiftness+switfness e in fight raramente per stunnare o blowback. Purtroppo (non so facendo power, l'ho giocato poco) con Cnd Dmg alla fine l'80% dei danni lo fai di Eruption in ogni caso.
Poi boh, alla fine ho scoperto che Vitaly alla fine è semi inutile. Toughness+Healing bastano per difenderti dalla maggior parte dei danni. In caso di bisogno se sei contro 2+ Necromanti ti converebbe switchare il cleric (che credo tu usi) per il Knight e stai a posto così avendo quegli hp in più che sono utili vs heavy cnd dmg.
Ah, poi se ci riesci non è male avere due dagger da usare per il salto appena respwani per poi reswitchare a staffa.