Page 18 of 18 FirstFirst ... 81415161718
Results 256 to 268 of 268

Thread: Ammerica

Hador's Avatar

Trump ha vinto con tre messaggi: secondo lui lo stato è in mano ai burocrati che controllano tutto in maniera non democratica; gli immigrati sono troppi e vengono usati per controllare le elezioni; c'è troppa inflazione e la classe media fa più fatica.
    I democratici hanno completamente ignorato le 3 questioni, che per quanto demenziali (Deep state è da stagnola in testa, immigrati poco meglio, inflazione c'è ma l'economia americana va bene) sono la preoccupazione della maggioranza dei votanti.
    Tutto il resto è passato abbastanza in secondo piano

Le sue ricette economiche, dazi e protezionismo, sono poi misure inflattive. Quindi vedremo cosa succederà, perché per definizione i dazi causano un aumento dei prezzi.
    Su Deep state e immigrazione mi fotte poco essendo roba di politica interna
    Last edited by Hador; 4 Days Ago at 13:26.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    chissa cosa ha promesso Trump a Musk...
    Roba tipo così

https://www.ansa.it/usa_2024/notizie...33502780b.html
    Free from Signature

Bortas's Avatar

Musk più che un Tony Stark sembra Lex Lutor
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Musk più che un Tony Stark sembra Lex Lutor
    Minchia se è vero!

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ma questo discorso, che avviene anche in italia, che l'ignorante vota dx ed il colto vota sx si vede dove ha portato. Mi ricordo qualche esponente della sx (se cosi si puo chiamare) che post disfatta elettorale disse che la gente vota male o che non capisce. Al posto di capire l'elettorato e arrivargli incontro si preferisce arroccarsi sulla cattedra e pontificare sugli sbagli altrui... cosi non si va da nessuna parte
    Tralasciamo un attimo il discorso stupido=destra colto=sinistra. La gente davvero non sa votare. Non sa votare perché non sa pensare, riflettere, fare analisi, essere obiettiva, ricordarsi gli eventi basilari della propria storia (vedi, "quando c'era lui...").
    Io che sono indicativamente di sinistra (anzi, diciamo liberale, và) sto iniziando a pensare seriamente che bisognerebbe dare il diritto di voto solo a chi sia in grado di passare un severo esame di lingua, comprensione del testo, e logica. Importa una sega se poi l'80% dei votanti vota a destra (ok, un pochino mi importa...), mi interessa che quella gente abbia acceso il cervello e abbia deciso su base di necessità vere che quel politico può fare quello di cui c'è bisogno.
    Ecco perchè dico che la gente non sa votare. Non dico che quelli di destra non sappiano votare, o che quelli di sinistra sappiano farlo... è proprio un problema endemico
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

L'operaio quando votata PCI poi ds poi PD era colto?
    Poi quando è passato a votare bossi poi grillo e infine la meloni è diventato ignorante.
    È solo questione di come farsi sentire vicino al cittadino e forse essere anche populista un pochino non guasta.
    Se sali in cattreda e fai lezioni oppure parli e forse ti capisce solo la tua ombra allora è difficile alla fine prendere voti...

Questo avviene in tutto il mondo

Spoiler

Hador's Avatar

L'operaio quando votata PCI poi ds poi PD era colto?
    Poi quando è passato a votare bossi poi grillo e infine la meloni è diventato ignorante.
    È solo questione di come farsi sentire vicino al cittadino e forse essere anche populista un pochino non guasta.
    Se sali in cattreda e fai lezioni oppure parli e forse ti capisce solo la tua ombra allora è difficile alla fine prendere voti...

Questo avviene in tutto il mondo

si ma l'operaio che vota PCI aveva un vantaggio.
    L'operaio che vota Trump viene licenziato mentre le azioni tesla fanno il 25% in due giorni.

Io non sono operaio e ho azioni tesla, atterro in piedi, ma lui?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma l'operaio che vota PCI aveva un vantaggio.
    L'operaio che vota Trump viene licenziato mentre le azioni tesla fanno il 25% in due giorni.

Io non sono operaio e ho azioni tesla, atterro in piedi, ma lui?
    in un mondo di DC che vantaggio aveva l'operaio che votata PCI? Che non veniva licenziato?
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ma perche' Trump e' cosi' arancione? Che fa per ridursi cosi'?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma perche' Trump e' cosi' arancione? Che fa per ridursi cosi'?
    Succhia bambini Irlandesi.

Btw, Chi vota e come vota, da quando si è capito dopo la prima guerra mondiale che la propaganda a tutto tondo usata estensivamente in politica poteva benissimo prevaricare il bene dei singoli per concentrarli su i più vari spauracchi, terrori che possono portare una persona poco attenta su quello che gira nell'immediato. Risposte lunghe complesse, sacrifici, cercare di migliorare il mondo negli anni a venire cede il passo al negro che viene da fuori ti impone al sua religione arretrata, ti ruba in casa e fa crimini in giro, poco importa che non sia vero, ormai l'idea è innestata, poco importa che quando sei al potere non risolvi questo problema (c'è l'opposizione da criminalizzare), mentre esalti qualcosa che dia unità ad un popolo che ti pende dalle labbra, cazzate tipo la famiglia tradizionale, qualche valore religioso bigotto, qualche tipo di nazionalismo pettoruto per definire il noi e i loro e tutto il ciarpame di contorno.
    Tutto questo farcito dalla solita campagna politica continua non volta a proporre qualcosa ma volta ad accusare l'avversario politico di mollezza, degenerazione morale, sfruttando la posizione di vantaggio. Quando gli fai notare che non sta andando come avevano promesso spassionatamente evitano di rispondere sul merito ma guardano sempre gli altri che non fanno cose.
    Un bias cognitivo semplice che porta la gente a uniformarsi a un'idea che va anche contro il proprio interesse, bhè alla fine io come Hador me la vivo alla grande ormai ho 50 anni un contratto indeterminato sotto il vecchio (comunista) articolo 18, francamente Meloni e Salvini m'arimbarzano cazzi del coglioni che votano contro i loro interessi reali, così come gli Americani che per machismo votano Trump alla fine anche cazzi loro, quando esploderanno sarà già tardi.
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Se avete mezz'ora da buttare vi propongo l'analisi voto di una persona che conosco e che stimo.

LINK
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Se avete mezz'ora da buttare vi propongo l'analisi voto di una persona che conosco e che stimo.

LINK
    ascoltato, grazie.

Page 18 of 18 FirstFirst ... 81415161718