PDA

View Full Version : Elettrodomestici [QUALE MARCA]

ilsagola
8th June 2016, 15:42
CDT sto valutando quale sia la migliore soluzione (marca) qualità/prezzo, visto cha a sentire tutti i fornitori prendendo un pacchetto monomarca dovrebbe esserci un buon risparmio, ho guardato un pò il web ma trovo tutte discussioni vecchie.
Esperienze, consigli? Siti dove avere un prezzo di riferimento per il pacchetto completo?

Thanks

Slurpix
8th June 2016, 16:21
elettrodomestici quali? -.-

ilsagola
8th June 2016, 16:49
elettrodomestici quali? -.-

Tutti per la cucina forno frigo lavastoviglie iinduzione

custo
8th June 2016, 17:22
Io ho preso un po' un misto tra Siemens (lavastoviglie e forno), Liebherr (frigo) ed Electrolux (piano a induzione).

Ognuno poi ha i suoi parametri. Tipo, a me del forno non frega niente, mentre mi piaceva l'idea di avere una lavastoviglie di qualità e con qualche amenità in più (es. mi segnala con un indicatore luminoso sul pavimento quanto tempo rimane). Inoltre ho cercato il frigo con la zona a temperatura controllata e quella l'ho pagata cara.

Ad ogni modo, la cucina mi arriva a fine luglio e la farò montare a fine agosto, quindi non posso essere maggiormente di aiuto...

dariuz
8th June 2016, 17:56
Bosch/siemens miglior qualità prezzo overall

liebherr fa effettivamente i migliori frigo in assoluto ma costano un fantastiliardo

Miele è ottima ma paghi troppo il nome

Galandil
8th June 2016, 17:59
Io, so far, mi son trovato benissimo con la roba Electrolux/Rex. Ho forno + lavastoviglie e vanno che è una meraviglia, 0 problemi so far (ce li ho da mboh, poco meno di 8 anni penso).

Axelfolie
8th June 2016, 21:22
Io, so far, mi son trovato benissimo con la roba Electrolux/Rex. Ho forno + lavastoviglie e vanno che è una meraviglia, 0 problemi so far (ce li ho da mboh, poco meno di 8 anni penso).

this, aggiungendo pure il microonde...

Shub
8th June 2016, 23:39
Valuta una cosa, l'assistenza!

Conta molto, una nota marca italiota manda prezzolati furfanti a fare assistenza... roba daprenderli a sberle in faccia. Da quel momento ocn me hanno chiuso. Manco a dirlo parlo di Ariston. Nel frattempo gli avevo comprato lavastoviglie, frigo e lavatrice. Nel giro di 5 anni mi è rimasta solo la lavatrice... il resto DA BUTTARE! Motore rotto per il frigo e centralina per la lavastoviglie. Scaduta la garanzia a 3 anni e quindi... cessizzato dopo appunto l'arrivo pure dei ladruncoli.

Ho preso lavastoviglie Bosh e va da dio e frigo Samsung era in straofferta ma tornassi indietro non lo riprenderei... è di quelli che seccano non hanno ghiaccio non fanno condenza... Ma se non tappi tutto ti secca la roba in mezza giornata.

Ergo... Bosh, la straconsiglio... Siemens anche.

Slurpix
9th June 2016, 07:46
io ho tutto bosch e wirphool e mi son trovato bene

lavatrice ed asciugatrice invece ho elettrolux e anche li mai avuto problemi

Drugnon
9th June 2016, 09:23
Io mi sono appena rifatto la cucina, tutto marca Caple

Mi son fidato del designer, spero bene

ilsagola
9th June 2016, 09:37
A livello di garanzia mi dicevano che son tutte sui 2 anni più possibili allungamenti via via?

Galandil
9th June 2016, 11:34
A livello di garanzia mi dicevano che son tutte sui 2 anni più possibili allungamenti via via?

Io ho fatto su forno e lavastoviglie l'estensione, mi pare di 6 anni (ora non ricordo esattamente), il costo era abbastanza basso e le stesse estensioni te le fanno pagare di solito meno se estendi + elettrodomestici assieme.

Axet
9th June 2016, 11:51
Miele?

Palur
9th June 2016, 12:01
qualita prezzo direi neff , e' la marca di livello medio alto di siemens .
Lavatrici le shoulthess , svizzere , se hai da buttare soldi.

ilsagola
9th June 2016, 15:00
Budget il meno possibile per avere un prodotto affidabile.
Come dicevo andrei sul monomarca che dovrebbe consentire di andare a tagliare un pò nella spesa.
Lavatrice la valuterò a parte, per il momento vorrei concentrarmi sulla cucina, perchè sennò non ne esco e rischio di sforare ogni sorta di budget.

Per dire al momento mi hanno proposto
Ariston a 2300€
Whirlpool a 2800€

Mi sto facendo mandare i modelli per capire meglio di cosa si tratta

ilsagola
9th June 2016, 15:01
Miele?

Non credo di arrivarci a quei livelli di costo

Zi Piè
9th June 2016, 16:02
Qui in US ho tutto Samsung e devo dire che mi trovo bene soprattutto con il frigo ultima generazione.

ilsagola
9th June 2016, 16:09
Qui in US ho tutto Samsung e devo dire che mi trovo bene soprattutto con il frigo ultima generazione.

Si Samsung me ne stanno parlando bene in molti, ma da quel che ho capito si sale un pochino di prezzo

NelloDominat
9th June 2016, 17:26

stessa cosa.
Frigorifero con porte francesi (2 porte) e water/ice dispenser.
forno, microonde e piano cottura samsung
Lavastoviglie stessa cosa.
anche lavatrice e asciugatrice samsung

gli uso massivamente da 5 anni senza un problema che sia uno (knock wood)

P.S. electrolux e maytag sono considerate fuffa qui...

ilsagola
9th June 2016, 18:00
Ok ma Samsung prendendo monomarca conoscete offerte/modelli che siano convenienti e non costino molto piu degli altri?

Galandil
9th June 2016, 19:36
Ok ma Samsung prendendo monomarca conoscete offerte/modelli che siano convenienti e non costino molto piu degli altri?

Vuoi che veniamo anche a montarteli a casa? :confused:

Zi Piè
10th June 2016, 02:21
stessa cosa.
Frigorifero con porte francesi (2 porte) e water/ice dispenser.
forno, microonde e piano cottura samsung
Lavastoviglie stessa cosa.
anche lavatrice e asciugatrice samsung

gli uso massivamente da 5 anni senza un problema che sia uno (knock wood)

P.S. electrolux e maytag sono considerate fuffa qui...

Hai visto l ultimo frigorifero Della Samsung ? Quello con la telecamera dentro e con il pannello "see through" ?

Marphil
10th June 2016, 03:43
Dovesse essere troppo pericoloso aprirlo :sneer:

Hador
10th June 2016, 07:34
ma poi tremila euro di frigo :sneer:

ilsagola
10th June 2016, 08:49
Vuoi che veniamo anche a montarteli a casa? :confused:

:sneer: brutto no!

Galandil
10th June 2016, 12:20
Hai visto l ultimo frigorifero Della Samsung ? Quello con la telecamera dentro e con il pannello "see through" ?

Serve a controllare, senza rischiare di aprirlo, che non ci siano spettri sumeri dentro?

Tunnel
10th June 2016, 12:42
Per molti è una cagata ma per me una cosa essenziale della lavastoviglie è che ci stiano BENE i calici e i bicchieri da vino in genere.
Per questo motivo anche per l'ultima lavastoviglie che ho preso, ho optato per una rex e non per una bosh.
Poi c'è la questione della parte "piatti" con "rastrelliera" abbattibile, per metterci anche le pentole.

Verci
10th June 2016, 12:45
Per molti è una cagata ma per me una cosa essenziale della lavastoviglie è che ci stiano BENE i calici e i bicchieri da vino in genere.
Per questo motivo anche per l'ultima lavastoviglie che ho preso, ho optato per una rex e non per una bosh.
Poi c'è la questione della parte "piatti" con "rastrelliera" abbattibile, per metterci anche le pentole.

si ma quelle son cose che ci sono pure nella mia rex del 2006...

Zi Piè
10th June 2016, 12:45
ma poi tremila euro di frigo :sneer:

Bhe quello che ho adesso con sconto lo pagai $2500. :nod:

Tunnel
10th June 2016, 12:51
si ma quelle son cose che ci sono pure nella mia rex del 2006...
Ma non nella bosh che costava 50€ in piu' della rex che volevo prendere io...

Sto dicendo: "occhio alle cose utili che si rischia di dar per scontate"

Emma
10th June 2016, 16:00
aspetta che da "trony" facciano il "prendi 2 ed il secondo lo paghi la metà"

Elisewin
10th June 2016, 20:48
per il territorio italiano va benissimo la electrolux. Purtroppo fanno questa cosa degli sconti se fai monomarca ed ancora di più se prendi le marche che dicono loro.

ilsagola
24th November 2016, 17:12
Up, probabilmente riesco ad alzare un pò il budget, pensate che valga la pena andare su un pacchetto Bosch/Miele/Samsung piuttosto che su Electrolux/Whirlpool considerando piu o meno le stesse specifiche dei prodotti?

Glorifindel
24th November 2016, 17:54
Io presi tutto whirlpool quando mi fecero la cucina per la promo lavastoviglie in omaggio.
Roba un tantino plasticosa ma tiene per il prezzo pagato. Electrolux-Rex l'hanno avuta i miei e il forno gli è durato quasi 20 anni; avuto 2 lavastoviglie Bosch, entrambe ferme per problemi con l'acquastop.
Ariston non me la consigliano in molti.

Confermo l'idea di guardare alla Rex per qualità/prezzo secondo il target di prezzo che hai dato.

Galandil
24th November 2016, 17:59
Io insisto su Rex/Electrolux, poi fai un po' come ti pare. :nod:

Estrema
24th November 2016, 18:03
guarda io di cucine ne vendo tante e perciò anche di elettrodomestici abbinati, bhè che dire electrolux vai sul sicuro dicamo che do caschi caschi bene poi ci sono marche specifiche per ogni elettrodomestico ma non ne vale la pena perchè spesso so pure difficii a reperire.

i frigo samsung ancora vanno molto bene sempre che non facciano come i telefoni che ogni anno abbassan la qualità e alzano il prezzo.

ti direi anche lg ma in italia non se trova na minchia......invece se vuoi virare su qualcosa per risparmiare. beko marca turca ancora ccon un buon margine prezzo/qualità

dariuz
24th November 2016, 23:28
..invece se vuoi virare su qualcosa per risparmiare. beko marca turca ancora ccon un buon margine prezzo/qualità

escono dalla stessa fabbrica di molti prodotti eletrolux tra l'altro (non tutti pero) . Ad esempio l'asciugatrice eletrolux e beko son lo stesso prodotto rimarchiato ma con prezzi ben differenti

Drako
25th November 2016, 00:27
Up, probabilmente riesco ad alzare un pò il budget, pensate che valga la pena andare su un pacchetto Bosch/Miele/Samsung piuttosto che su Electrolux/Whirlpool considerando piu o meno le stesse specifiche dei prodotti?

miele il prezzo te lo triplica però, non è come dire scelgo tra electrolux e samsung. Io comunque ti dico vai su electrolux, sono ottimi ad un prezzo tra scarsume e roba di fascia alta.

Palur
25th November 2016, 11:59
neff?

ilsagola
25th November 2016, 12:01
Ho chiesto preventivo Neff.

Per quel che riguarda Miele ho un offerta di circa un 1000-1400€ piu alta rispetto le altre

Estrema
25th November 2016, 12:25
ma scusa non ho capito cosa devi cambiare, perchè ad esempio miele ha i forni molto buoni ma costano piu di un rex di solito che è nettamente migliore ma proprio non ci sta confornto eh.

ilsagola
25th November 2016, 12:48
Casa nuova devo prendere tutto per la cucina e vedevo che pacchetti monomarca risparmi abbastanza

Estrema
25th November 2016, 12:54
Casa nuova devo prendere tutto per la cucina e vedevo che pacchetti monomarca risparmi abbastanza
mm ok io se vuoi ti do un consiglio di guardare smeg allora per forno e piano cottura ( a gas) sono ottimi prodotti a prezzi veramente buoni

ilsagola
25th November 2016, 12:56
mm ok io se vuoi ti do un consiglio di guardare smeg allora per forno e piano cottura ( a gas) sono ottimi prodotti a prezzi veramente buoni

No caldaia niente gas, tutto elettrico sto facendo :)

Estrema
25th November 2016, 13:02
No caldaia niente gas, tutto elettrico sto facendo :)

perciò piastre a induzione e forno elettrico? quanto hai 5/6kwatt spero :sneer:

ilsagola
25th November 2016, 13:02
Eh di sicuro non meno di 4,5

Estrema
25th November 2016, 13:12
non te bastano 4.5 diciamo ce per star tranquillo almeno 6 spendi molto di piu che con i fornelli a gas ma del brutto eh specialmente se hai una famiglia clasica, da single non so magari fai la combo fornetto elettrico e fornetto a micronde piccoli e usi tutto preriscaldato e cucini classico solo il fine settimana che non lavori, purtroppo in italia con i limiti energetici che ci sono e i tanti elettrodomestici e apparecchi che abbiamo ora i soliti 3.5kw non bastano proprio.

ilsagola
25th November 2016, 13:16
Si ma ho il fotovoltaico e probilmente piazzo anche un bel solare

Estrema
25th November 2016, 13:20
Si ma ho il fotovoltaico e probilmente piazzo anche un bel solare
a ok perciò pensi di spendere tanto all'inizio tra impianti e tuto e risparmiare nel lungo periodo hai fatto sto ragionamento suppongo.

cmq guarda io ti dico per esperienza nel settore le piastre a induzione si possono far lavorare a 2.5kw ma poi diventano piu lente del gas e sopratutto quelle buone hanno picchi anche di 5kw, perciò nella scelta non lesinare prendi quelle buone altrimenti ti ritrovi ad aspettare la fine di una partita prima di buttar giu la pasta :D

e armati di santa pazienza per la pulizia :D

ilsagola
25th November 2016, 13:25
a ok perciò pensi di spendere tanto all'inizio tra impianti e tuto e risparmiare nel lungo periodo hai fatto sto ragionamento suppongo.

cmq guarda io ti dico per esperienza nel settore le piastre a induzione si possono far lavorare a 2.5kw ma poi diventano piu lente del gas e sopratutto quelle buone hanno picchi anche di 5kw, perciò nella scelta non lesinare prendi quelle buone altrimenti ti ritrovi ad aspettare la fine di una partita prima di buttar giu la pasta :D

e armati di santa pazienza per la pulizia :D

Si il concetto è quello, spese iniziali abbastanza alte anche perchè sto prendendo pompe di calore bomba, massetto apposito per il riscaldamento a pavimento, addolcitore perchè l'acqua qua fa schifo, spero alla lunga di tornarci sopra :D
Poi ci dovrebbero essere degli ottimi sconti per le forniture sopra i 3kw.
Mi sembrava di aver visto le specifiche dei picchi che erano si alti, ma non mi pareva così tanto

Estrema
25th November 2016, 13:28
Si il concetto è quello, spese iniziali abbastanza alte anche perchè sto prendendo pompe di calore bomba, massetto apposito per il riscaldamento a pavimento, addolcitore perchè l'acqua qua fa schifo, spero alla lunga di tornarci sopra :D
Poi ci dovrebbero essere degli ottimi sconti per le forniture sopra i 3kw.
Mi sembrava di aver visto le specifiche dei picchi che erano si alti, ma non mi pareva così tanto
perchè di solito le fanno lavorare a 2/2.5kw ma a quel punto meglio il gas perchè diventano lente, considera che a pieno regime quelle buone arrivano a picchi intorno a 7kw naturalmente con piu di una piastra accesa tipo su una bolle l'acqua sull'altra scaldi il sugo o soffriggi qualcosa ecc ecc.

Hardcore
26th November 2016, 12:46
Di Neff e Franke che ne pensate per Lavastoviglie (Neff zeolite) e Franke per PC a gas 4 fuochi?

Estrema
26th November 2016, 13:05
Di Neff e Franke che ne pensate per Lavastoviglie (Neff zeolite) e Franke per PC a gas 4 fuochi?
dio santo stai a modena fai un salto a reggio emilia e compra in fabbrica dalla smeg :)

Hardcore
26th November 2016, 18:25
dio santo stai a modena fai un salto a reggio emilia e compra in fabbrica dalla smeg :)
Mi dicevano che il centro assistenza SMEG da queste parti sia un dito in culo :(

Per ora solo forno della Smeg

Estrema
26th November 2016, 18:42
Mi dicevano che il centro assistenza SMEG da queste parti sia un dito in culo :(

Per ora solo forno della Smeg
davvero? sta in provincia di reggio la fabbrica mi dici che a una manciata di km non funziona il centro assistenza?

cmq se prendi un piano cottura in acciaio non da problemi quelli piu d'arredo con adesempio il paino in vetroceramica possono macchiarsi se non puliti adeguatamente, l'unico problema che potresti avere per ricorrere all'assistenza è che se pulisci poco il piano cottura con il tempo smettono di funzionare i piezi elettrici per l'accensione, ma è cmq una cosa comune, io sul rex l'avevo in un tasto a parte ( non sui pomelli dei fornelli) tempo 4 anni l'ho dovuto cambiare perchè csi era intasato di robbaccia.

Ninyel
28th November 2016, 12:38
Abbiamo cambiato cucina da poco, alcuni elettrodomestici praticamente nuovi li ho riciclati dalla vecchia, tipo frigo Samsung doppia porta che presi con un sottocosto e lavastoviglie Candy non da incasso, preso in offertona su eprice, che fanno benissimo il loro lavoro. Praticamente nuovi, mai dato problemi :afraid:, non li avrei mai cambiati ovviamente!
Ho dovuto solo aggiungere piano cottura e forno e dopo lunga ricerca abbiamo deciso di andare su Electrolux. Ottimo il rapporto qualità prezzo, presi anche loro online, visto quanto si risparmia rispetto ai negozi fisici.
Il piano ovviamente è ad induzione e mai scelta fu più azzeccata, la storia che ti servono millemila kw sul contratto, che anche a me era stata detta, è assolutamente fasulla.
All'inizio avevamo in mente di aumentare i kw, dato che abbiamo i 3kw standard, ma abbiamo voluto prima testare il tutto, dato che cmq il passaggio te lo fanno pagare, e da agosto non è mai saltato nulla.
Di solito uso minimo due postazioni accese, di cui molto spesso una alla massima potenza per far bollire subito acqua e con tv accesa, a volte anche lavatrice, più tutte le altre cose normalmente collegate in casa è sempre andato tutto.
Poi si pulisce in 1 minuto con passata di spugnetta, anche mentre cucini se ti scappa qualcosa dalla padella, passata di scottex e via, non ti scotti e più sicuro rispetto al gas... Che si vuole di più!?
Forno normalissimo, ventilato, pagato una sciocchezza, fa egregiamente il suo dovere. Mi ispirava molto il modello che cuoce anche a vapore ma alla fine per quello che costa ed il suo utilizzo minimo, almeno da parte mia, me l'ha fatto scartato.

Cmq, detto questo, al momento per il suo rapporto qualità prezzo non posso che consigliarti Electrolux, anche perchè hanno vasta scelta di prodotti con relativa gamma di prezzi ed anche quelli più economici sono molto validi.

ilsagola
28th November 2016, 12:59
Grazie Ninyel per la recensione, ero già orientato prima verso Electrolux penso di esserci ancora piu orientato adesso :)

NelloDominat
29th November 2016, 17:43
Visto solo ora il messaggio... Si ho visto il frigo :sweetjesus:

ma con i pargoli é un suicidio toccherebbero tutti i pulsanti possibili... il mio é semplice, nulla di che é questo: http://www.braultetmartineau.com/wcsstore/BMCanada/images/main/00315424_10_FRONT.png