View Full Version : e-cigarette
Emma
19th February 2017, 21:35
Stessa zona di svapoaroma c'è fumoaroma. Sta a via piave dentro un negozio di abbigliamento che si chiama Edel. Detto cosí pare strano ma è un ottimo negozio. Il signor Massimo che lo gestisce è una persona splendida. Consigliatissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sì intendevo proprio quello dentro al negozio di abbigliamento, mi sono confuso coi nomi :D
un posto veramente strano
fino ad ora l'unico liquido con cui mi sono trovato decentemente è il first pick della suprem-e, non so se è conosciuto o meno. un amico che svapa da un po' mi ha detto che è di buona qualità. avete presente?
jamino
19th February 2017, 22:56
Considera che è il miglior negozio high end di Roma...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Earenia
9th March 2017, 11:12
domanda sul diy che sono anni che non lo faccio.
allora ho preso 2 basi siccome la 3mg non era disponibile, 6 e 0. x comodità farò 10ml di 6 e 10ml di 0 e ho 20ml di 3mg e fin qui nessun problema.
gli aromi che ho preso, alcuni sono da diluire al 10% e altri al 15%. quanti ml devo mettere?
jamino
9th March 2017, 11:29
Premesso che se aggiungi l'aroma ovviamente la nico scende il calcolo corretto sarebbe:
10 ml a 6
9 ml a0
1 ml aroma
O 8,5 ml a 0
1,5 ml aroma
Earenia
9th March 2017, 22:30
ah ok perfetto thanks! ho preso aromi PA e t-juice
finalyoko hellslayer
12th April 2017, 15:01
secondo me sto sbagliando qualcosa...... ora vi spiego.
ho comprato vari aromi e basi neutre.
esempio 7 foglie flavour art , estraggo 1 ml e metto in un boccetto da 10 ml.
base 50/50 prendo 9 ml e unisco al boccetto.
Mischio il tutto per 30 secondi agitando, aspetto 24 ore. svapo = sa di base neutra... vedo addirittura che consigliavano al 2-3%, ed io al 10% non sento niente... ora ho fatto 3 ml su 10 ma si sente "poco".
Cosa sbaglio?
Wolfo
22nd May 2017, 13:40
Chi di voi è stato al vapitaly? son tornato a casa con un doiscreto bottino, e grazie al vecchio culattone di randolk ho conosciuto alcuni personaggi "scomodi" che diversamente non avrei mai potuto avvicinare
finalyoko hellslayer
29th May 2017, 17:43
Ma è normale che con ego aio abbia ancora la coil di 6 mesi fa??? Svapo circa 10 ml alla settimana stando larghi... Da cosa mi accorgo che va cambiata?? Sapore di bruciato non ne ha.. Ma forse ha perso qualità??
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sulimo
29th May 2017, 20:42
Ma è normale che con ego aio abbia ancora la coil di 6 mesi fa??? Svapo circa 10 ml alla settimana stando larghi... Da cosa mi accorgo che va cambiata?? Sapore di bruciato non ne ha.. Ma forse ha perso qualità??
10 ml a settimana, quelle son coil che con liquidi non impestanti magari ti fanno 50-60ml, se il sapore non peggiora o non senti retrogusti strani continua cosi', anche se 6 mesi in effetti sono un po tantini..
Randolk
29th May 2017, 22:21
per dio buttala. chissà che cazzo ti stai ciucciando.
Randolk
29th May 2017, 22:22
Chi di voi è stato al vapitaly? son tornato a casa con un doiscreto bottino, e grazie al vecchio culattone di randolk ho conosciuto alcuni personaggi "scomodi" che diversamente non avrei mai potuto avvicinare
te l'avevo detto che ti avrei introdotto nei salottini buoni.
Wolfo
30th May 2017, 10:12
sembravi una star di hollywood, spero che il successo non ti cambi
Randolk
30th May 2017, 14:35
sembravi una star di hollywood, spero che il successo non ti cambi
#restoumile
Shalee
6th August 2017, 12:38
Urge info: voglio provare a passare da tiro guancia a polmone ,cambiando solo il tank.
Ho una evic vtwo mini( tank cubic pro) , che tank potrebbe andare bene per poter avere buone performance col tiro polmonare considerando che al max arrivò a 75w ?
In alternativa , cosa mi consigliate come set completo sulle 100 euro ?
Wolfo
6th August 2017, 17:41
Rigeneri o testine
Shalee
6th August 2017, 20:36
Rigeneri o testine
Coil ne ho gia provati diversi sul mio tank e non trovo nulla che sia degno di essere chiamato tiro da polmone...boh sara' che mi serve piu sfiato :/
rigeneri, no please...
Earenia
6th August 2017, 23:24
a me piacciono il tfv8 (big baby beast) x le testine e il serpent mini da rigenero
Wolfo
7th August 2017, 15:39
Coil ne ho gia provati diversi sul mio tank e non trovo nulla che sia degno di essere chiamato tiro da polmone...boh sara' che mi serve piu sfiato :/
rigeneri, no please...
se non ti piace rigenerare il campo si restringe, di quelli che ho provato ti posso provare solo del tfv8 baby e tfv8 grande non so come si chiama. Il baby lo svapi fra i 35 e 50 watt a secondo delle res, anche 60 watt credo alcune, il tfv8 grosso lo lanci dai 60 ai 100 abbondanti, il grosso è molto più aromatico tiene tanto liquido , le res costano uno stonfo ma durano abbastanza, poi dipende molto dal liquido che usi, in ogni caso i primi 3 o 4 ml sanno di merda al cotone. però credo che con coil pre fatte atm non ci sia di meglio.
Sulimo
7th August 2017, 15:48
Se svapi di polmone con testine prefatte valuta anche l'Aspire cleito 120
Shalee
7th August 2017, 17:11
ho appena preso una Melo RT 25 con coil ERLQ 0.15ohm 60-200W.
sto provando dai 60W in su.
la sto usando con il variwatt a 60 W... magari avete altre idee per questa resistenza?
Giusto per provare come rende... tanto il progetto e' di cambiare anche batteria a breve.
Wolfo
7th August 2017, 17:57
non conosco però prova pure ad alzare i watt di 10 allaq volta, magari rende meglio, rodala un po' prima...
Shalee
7th August 2017, 19:56
per ora ,60W VW con il biofumo tabacco classic sembra ok.
Sarei curioso di provarla ,usando la mia Evic Vtwo mini, in temp control ma non trovo su internet come settare ( che parta da 60W a salire) una resistenza in kanthal in tal modo senza bruciarla.
Sta cosa e' possibile secondo voi?
Ci sono settings tipo TC M1 o M2 che presumo siano quelli da usare ma non se sono certo.
sul sito della Eleaf indicano che questa resistenza puo' essere usata in VW, Bypass e Smart.
a 70W mi brucia un po la gola ma , naturalmente, fuma di piu'.Magari in TC non mi fa sta cosa.
p.s. mi sono munito anche di batteria sony per fare un po lo sborone.
Sulimo
7th August 2017, 20:29
Il kanthal puoi usarlo solo in VW, non in TC.. Il nickel è il titanio vanno in TC e parzialmente l acciaio 316.
Mio consiglio personale piscia la TC, serve a na sega nel 90% delle res.
Shalee
7th August 2017, 20:34
e allora cosa e' lo SMART che indicano sul sito? pensavo fosse il TC :sturm2:
per aumentare il cloud, devo proprio comperare una batteria piu' ubba della Evic VTwo mini?
Earenia
7th August 2017, 21:18
smart della eleaf è che memorizza le tue preferenze in vw x esempio se monti una res 0.5 e svapi a 50w poi cambi e metti una res 1.0 e svapi a 15w, quando rimetti una coil qualsiasi da 0.5 va automaticamente a 50w e via dicendo
Shalee
7th August 2017, 22:02
smart della eleaf è che memorizza le tue preferenze in vw x esempio se monti una res 0.5 e svapi a 50w poi cambi e metti una res 1.0 e svapi a 15w, quando rimetti una coil qualsiasi da 0.5 va automaticamente a 50w e via dicendo
aaaahhh ok avevo frainteso.
sto guardando un po cosa mi suggerisce il santone dello svapo per una box che non mi finisca la batteria in tempo 0.... carina la WISMEC Reuleaux RX2/3 ma molto grande.
Sulimo
7th August 2017, 22:47
In parole povere per fare i "nuvoloni" ti serve una dual battery (rx 2/3 ed es. Ma ci sono altri mille modelli in commercio) e un atom che ti permetta di spingere tale batteria a un regime medio alto di watt/volt.
Non conosco il melo, ma se vuoi restare su atom con testine vai di classico tfv8 o cleito 120, con res basse tipo 0,15-0.2 puoi spingere fino ai 100+ watt.
Considera che puoi avere lo stesso i nuvoloni anche con una pico squezee e un hadaly in sngle coil spinto a una 30ina di watt, percui non è che più sali coi watt più fai nuvoloni, però qui si entra nel mondo dei rigenerabili.
Io non sono mai andato sopra i 60watt perché poi l aroma viene ammazzato nel 90% dei liquidi, e fondamentalmente ti svapi lava fusa.
Shalee
20th August 2017, 12:34
col nuovo Tank, la batteria (unica) sony vtc5 da 2600 mi dura manco mezza giornata...secondo voi posso mettere delle VTC6 da3000 senza friggere la box? posso spindermi fino alle sony da 3120mAh?
lo so, a breve cambiero anche la box ma per ora ho questa...
Randolk
20th August 2017, 12:42
Zio, se svapi da 60w in su non cambia un cazzo se metti 500maH in più di batteria, ti durerà sempre un cazzo. O ti porti appresso una batteria in più o prendi una box dual battery, non è che si possa inventare granchè.
jamino
20th August 2017, 12:44
Ma perché cazzo svapate a millemila watt consumando litri di liquido quando tra i 15 e i 20 watt si ha un grande aroma e si consuma menissimo?
Randolk
20th August 2017, 15:46
Ma perché cazzo svapate a millemila watt consumando litri di liquido quando tra i 15 e i 20 watt si ha un grande aroma e si consuma menissimo?
I fucking nuvoloni. E poi piano con quel plurale.
Shalee
20th August 2017, 16:00
i fucking nuvoloni.
this.
holysmoke
20th August 2017, 17:07
12w/14w here :nod:
Wolfo
20th August 2017, 21:23
Jamino volevo farti sapere che hai generato un mostro, da quando mi hai fatto prendere il phenomenon un anno e mezzo fa mi sono evoluto
Wolfo
20th August 2017, 21:28
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170820/ef8827fac1c1db88bba1cbb1c8cec8b7.jpg
Randolk
20th August 2017, 22:55
Veramente sono venuto io a ripescarti da tfv8 e polmonate useless, ora sei un vaper come si deve.
holysmoke
21st August 2017, 00:20
Cosa è quel robo?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
jamino
22nd August 2017, 13:17
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170822/30f6b808a66300629d16d5e5d17eb269.jpg
Box BF, lo svapo veramente di qualitá.
L'atom cosa è un Viper?
finalyoko hellslayer
22nd August 2017, 15:26
Mi si è rotto il vetro della ego aio joytech, visto che ho ancora svariate resistenze di scorta, invece di ricomprare per la seconda volta la aio avete una soluzione 'superiore' utilizzando le stesse resistenze???
Randolk
22nd August 2017, 16:02
Lo shift fa cagarissimo jamino. Ma un bel po'. E il bf come svapo di qualità, bah.
jamino
22nd August 2017, 16:14
Lo shift è un grande atom per i tabacchi.
E il BF è lo svapo. Il resto è, appunto, residuale
Wolfo
22nd August 2017, 17:05
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170822/30f6b808a66300629d16d5e5d17eb269.jpg
Box BF, lo svapo veramente di qualitá.
L'atom cosa è un Viper?
sì viper v1
Wolfo
22nd August 2017, 17:06
Lo shift è un grande atom per i tabacchi.
E il BF è lo svapo. Il resto è, appunto, residuale
non ho mai provato lo shift quindi mi defilo, per quanto riguarda bf vs tank secondo me cambia moltissimo la resa ed è molto soggettiva, ad esempio io certi tabcchi li preferisco su tank, altri in bf.
Randolk
22nd August 2017, 17:07
Ma smettila. Il BF fa cagare. E' il suo momento, ma ancora per poco, per via di una mandria di modder divinizzati per produrre scatolette decorate con dentro una boccia di plastica o atom tutti uguali. Hype e complesso del possesso. Al palato, il bf va bene solo quando il cotone sta per andare in secca. Il resto è un pastone.
Wolfo
22nd August 2017, 17:08
Mi si è rotto il vetro della ego aio joytech, visto che ho ancora svariate resistenze di scorta, invece di ricomprare per la seconda volta la aio avete una soluzione 'superiore' utilizzando le stesse resistenze???
non sono molto ferrato su quel sistema, hai cercato il vetro di ricambio?
jamino
22nd August 2017, 17:17
Ma smettila. Il BF fa cagare. E' il suo momento, ma ancora per poco, per via di una mandria di modder divinizzati per produrre scatolette decorate con dentro una boccia di plastica o atom tutti uguali. Hype e complesso del possesso. Al palato, il bf va bene solo quando il cotone sta per andare in secca. Il resto è un pastone.
Ma de che? Il BF esiste praticamente da prima dei tank. L'high end e un discorso ma si svapa tranquilla mente anche a costi accessibili sia con circuito che in meccanico.
Il BF ha i vantaggi del dripping (liquido che non si cuoce per il riscaldamento dell'atom) e dei tank (autonomia e praticitá). Offre un'ampia svelta di atom sia da guancia che di polmone. Io uso sia tank che BF ma per il flavour non c'è paragone
finalyoko hellslayer
22nd August 2017, 19:53
non sono molto ferrato su quel sistema, hai cercato il vetro di ricambio?Ho letto in giro e cambiare il vetro nella aio è quasi impossibile soprattutto contando che la aio in sé costa solo 20 euro.... Volevo quindi passare a qualcosa di meglio riutilizzando le resistenze...
Randolk
22nd August 2017, 21:05
Ma de che? Il BF esiste praticamente da prima dei tank. L'high end e un discorso ma si svapa tranquilla mente anche a costi accessibili sia con circuito che in meccanico.
Il BF ha i vantaggi del dripping (liquido che non si cuoce per il riscaldamento dell'atom) e dei tank (autonomia e praticitá). Offre un'ampia svelta di atom sia da guancia che di polmone. Io uso sia tank che BF ma per il flavour non c'è paragone
Questa cosa del bf campione di flavour è una leggenda metropolitana, come quella del liquido che si cuoce. Esistono atom bf di merda e atom bf fantastici. Stessa cosa per i tank. Io ho una prospettiva un po' monotematica svapando al 90% in MTL, ma il flavour come prerogativa bf è una vaccata. Nessun bf raggiunge l'intensità aromatica di uno zest con sigarosi e tabacchi chiari. Nessun bf (ad eccezione, in parte, dello speed revo ed evo) mi secca i tabacchi scuri come un pallas. Nessun bf mi dà la stessa resa del pheno coi i tabacchi aromatizzati, il classic 18mm di cristianmods ci si avvicina. Per il flavour chasing probabilmente sì, il bf è la strada, ma in assoluto bf > tank è una minchiata. Dipende da cosa svapi e da cosa cerchi.
Wolfo
22nd August 2017, 21:33
Per dire io i tabacchi da sigaro li preferisco in tank, un English mixture speed tutta la vita, il perique lo adoro sul pheno il Kentucky in bf , il fatto che il liquido deteriora però è vero nel tank, basta guardare come cambia il colore dello stesso quando sei a fine tank e magari dei già al secondo pieno
Randolk
22nd August 2017, 21:45
kentucky e em devi provarli sul pallas. lo speed lo metti dritto in WTS sul primo mercatino.
Wolfo
22nd August 2017, 22:46
beh dai non esageriamo :nod:
Randolk
22nd August 2017, 22:48
non hai idea.
holysmoke
22nd August 2017, 23:08
ma se volessi prendere il mio primo kit da rigenerare che mi consigliate?
Randolk
22nd August 2017, 23:52
ma se volessi prendere il mio primo kit da rigenerare che mi consigliate?
Cosa svapi? Guancia o polmone? Tiro stretto e contrastato o arioso?
jamino
23rd August 2017, 00:04
Premesso che il gusto è un fatto soggettivo ci sono alcuni fatti che sono oggettivi. Il deterioramento del liquido è un fatto oggettivo, lo stare a contatto con la campana dell'atom (soprattutto se si ha uno svapo compulsivo) porta a un riscaldamento del liquido che ne midifica le proprietá, in BF si scalda solo il liquido che viene vaporizzato.
Con il BF non hai problema di secche e/o allagaamenti, visto che sei tu che determini la quantitá di liquido che arriva alla coil. Inoltre gli atom BF sono strutturalmente piú semplici e quindi tendenzialmente piú efficenti. Aggiungi a questo che se usi cloni sono tendenzialmente fatti meglio perché più facili da repilicare grazie alla loro minor ingegnerizzazione. Svapo da più di 4 anni e di atom ne ho avuti a iosa. Per dire limitandosi a ció che ho in uso ora uso il phenomenon, il cloudone, il kay 5, il calix (tutti originali) e lo skyline (Clone). In BF uso lo shift, il viper I, il classic small, l'hadaly, il Concorde, lo strike e lo speed evo. In piú ho 2 billet colone con su l'exocet. Sinceramente per me il BF tra i 2 sistemi è decisamente piú performante soprattutto per ció che riguarda la resa aromatica.
holysmoke
23rd August 2017, 00:18
Cosa svapi? Guancia o polmone? Tiro stretto e contrastato o arioso?
Organici, guancia (Nautilus mini) e preferisco di più arioso.
Randolk
23rd August 2017, 00:25
holy, kayfun v3 mini (inizia con il clone) e una box a caso che tanto ti occorrono max 20w.
Randolk
23rd August 2017, 00:26
Premesso che il gusto è un fatto soggettivo ci sono alcuni fatti che sono oggettivi. Il deterioramento del liquido è un fatto oggettivo, lo stare a contatto con la campana dell'atom (soprattutto se si ha uno svapo compulsivo) porta a un riscaldamento del liquido che ne midifica le proprietá, in BF si scalda solo il liquido che viene vaporizzato.
Con il BF non hai problema di secche e/o allagaamenti, visto che sei tu che determini la quantitá di liquido che arriva alla coil. Inoltre gli atom BF sono strutturalmente piú semplici e quindi tendenzialmente piú efficenti. Aggiungi a questo che se usi cloni sono tendenzialmente fatti meglio perché più facili da repilicare grazie alla loro minor ingegnerizzazione. Svapo da più di 4 anni e di atom ne ho avuti a iosa. Per dire limitandosi a ció che ho in uso ora uso il phenomenon, il cloudone, il kay 5, il calix (tutti originali) e lo skyline (Clone). In BF uso lo shift, il viper I, il classic small, l'hadaly, il Concorde, lo strike e lo speed evo. In piú ho 2 billet colone con su l'exocet. Sinceramente per me il BF tra i 2 sistemi è decisamente piú performante soprattutto per ció che riguarda la resa aromatica.
Se non sei alle prime armi e compri tank cloni butti solo via soldi, a parte rarissimi casi. Il raffronto si fa tra originali. Un tank originale ben rigenerato non perde, non va in sovralimentazione, non stecca. Il cotone è sempre irrorato nel modo corretto. Il liquido che a contatto della campana si scalda è un non-problema, svapando quasi esclusivamente organici rigenero ad ogni tank, max 2. Il liquido non fa nemmeno in tempo a deteriorarsi, posto che si deteriori a quelle temperature ed in così breve tempo. L'unico reale vantaggio pratico degli atom bf è la velocità di rigenerazione, più un fattore economico per cui un clone ha una fattura ed efficienza praticamente identica all'originale (ma poi ti sveni sulle box, a meno di non prendere anche qui cloni o pico squeeze e similari). Non riscontro assolutamente resa aromatica maggiore a tout court su sistemi bf. Anzi, a tutt'ora i tank gus svettano nel campo aromatico. Il discorso cambia sicuramente in campo flavour/cloud chasing, ma non è (più) il mio campo d'interesse a parte 3-4 liquidi a cui sono rimasto affezionato che svapo su hadaly/narda/velocity/apocalypse e un paio di tank da cloud per mente e frutte.
Per la resa aromatica veramente top bisogna rivolgersi al campo mesh sui genesis.
holysmoke
23rd August 2017, 01:34
holy, kayfun v3 mini (inizia con il clone) e una box a caso che tanto ti occorrono max 20w.
Grazie ora mo informo. Come box uso già una istick Pico, può andare bene?
Le spire si possono comprare già fatte o mi devo comprare tutto il kit per farle?
Wolfo
23rd August 2017, 01:50
Che bello leggere i flame di svapo bf Vs tank con due bf e un tank di fronte, un po' come quando c'era la console War e sul tavolo avevo wii ps3 e xbox
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170822/3bfc1652f615fc3b574946fcf5a09498.jpg
Wolfo
23rd August 2017, 01:52
Grazie ora mo informo. Come box uso già una istick Pico, può andare bene?
Le spire si possono comprare già fatte o mi devo comprare tutto il kit per farle?
la pico va benissimo, comprati un rocchetto di khantal a1 0,28 0 0,30 mm e guardati un paio di video per imparare a rigenerare, una punta da trapano da 2 mm e stai tranquillo cotone e via che si va , ti si apre il mondo.
Randolk
23rd August 2017, 02:11
https://www.youtube.com/watch?v=zi0_o4b-8l4
Acheron
23rd August 2017, 03:12
vedrete quando saro' sotto un ponte con il mio armor il mio solo e il mio narda, mentre lecco un tubo di gus, tutti in silenzio. Cmq wolfo e robbe ormai montano monocoli su monocoli, ne hanno almeno 3 sulla faccia. Cmq se volete dei tf8 di merda a due spicci con pure delle testine fatemi sapere, almeno imparate a rigenerare pure e mi levate del cazzo roba a me, che ho da comprare la pulsar. Infami
Randolk
23rd August 2017, 03:23
https://i.imgflip.com/rzfh1.jpg
Acheron
23rd August 2017, 03:33
vi combatterò con la mia rudra con sopra il seminole. poi faccio il canale il truzzo dimmerda dello svapo bf
holysmoke
23rd August 2017, 13:14
la pico va benissimo, comprati un rocchetto di khantal a1 0,28 0 0,30 mm e guardati un paio di video per imparare a rigenerare, una punta da trapano da 2 mm e stai tranquillo cotone e via che si va , ti si apre il mondo.
https://www.youtube.com/watch?v=zi0_o4b-8l4
grazie delle dritte e video molto bello. Ci sara da prendere la mano ma è fattibile.
Domande sparse, le coil si cambiano come le non rigenerabili o i tempi sono diversi? Se cambio aroma devo cambiare anche la coil? Coi W mi regolo io in base ai liquidi o ce un tetto massimo di utilizzo?
Se ci sono altre cosa da sapere illuminatemi
Acheron
23rd August 2017, 13:57
ho imparato io, impara chiunque. Io faccio 2-3 dryburn per coil, e la cambio solamente quando il sapore fa schifo (per alcuni liquidi impestanti del mio cazzo cambio la coil ogni 3 giorni e il cotone ogni giorno), con i watt ti regoli col tempo, ma se vai di guancia parti bello basso e sali fino a quando sei soddisfatto
Randolk
23rd August 2017, 14:22
Io faccio 2-3 dryburn per coil
Pezzente.
jamino
23rd August 2017, 17:11
Va be Rand che hai detto di differente da me? Fatto salvo che si sa che la mesh restituisce l'aroma più pulito, ma sinceramente ho smesso di usarla perché rigenerare è un dito ar culo, mi pare che anche tu concordi che per il flavour il BF migliore.
A me pare che tu confond il BF tout court con il CC in BF, che cosí come il CC in generale è una moda che fortunatamente sta passando.
Acheron
23rd August 2017, 19:26
Pezzente.
ho circa 500 metri di cavo in casa. chiappa sto monocolo
jamino
27th August 2017, 23:49
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170827/e2a525374d0603b207895afa32f6fbdb.jpg
La scimmia scorre potente in me...
Wolfo
28th August 2017, 00:00
le billet sono originali ? :drool:
jamino
28th August 2017, 07:55
Ma che sei matto? Sarebbero 1000 euro di roba solo quelle 🤣🤣🤣
Alkabar
28th August 2017, 17:39
Dopo che avete smesso di fumare ed avete iniziato col vaporizzatore come vi sentite coi polmoni? E' un po' soggettivo, ma va meglio?
Randolk
28th August 2017, 18:50
Un altro mondo. Il portafogli no, quello non va meglio.
Earenia
28th August 2017, 21:16
io dopo 3 mesi che ho iniziato a svapare sono calato da 9mg a 0mg di nico e lì l'ho sentita davvero la differenza. poi dopo 3 anni e mezzo sono tornato (a fatica) a metterne un po', ora svapo a 3mg
Acheron
29th August 2017, 03:02
Un altro mondo. Il portafogli no, quello non va meglio.
quale portafoglio.
1103711038
:sweetjesus:
Alkabar
29th August 2017, 09:39
io dopo 3 mesi che ho iniziato a svapare sono calato da 9mg a 0mg di nico e lì l'ho sentita davvero la differenza. poi dopo 3 anni e mezzo sono tornato (a fatica) a metterne un po', ora svapo a 3mg
Ah, pensavo che il problema principale della sigaretta fosse il catrammazzo/cenere da combustione.
holysmoke
29th August 2017, 10:25
Ah, pensavo che il problema principale della sigaretta fosse il catrammazzo/cenere da combustione.
Infatti è così
Wolfo
29th August 2017, 10:43
non fumo più sigarette da un anno e 9 mesi abbandanti, svapo e svapo abbastanza, faccio le visite mediche sportive nello stesso centro da un setto otto anni, hanno tutto il mio decorso, la spirometria è a livelli ottimali, meglio di anni precedenti, io mi sento bene, non ho più male alla gola alla mattina o catarro, non tossisco più, anche la pelle e i denti ne hanno giovato, a livello prestazionale parlando di sport la differenza è abissale, sono sempre stato uno dai grandi polmoni e ho sempre corso tanto, ma ricordo benissimo che quando per infortunio dovevo star fermo anche solo 10 15 giorni ricominciare era un dramma a livello respiratorio, la stagione scorsa mi sono strappato , son stato fermo 3 mesi, quando ho ripreso non ho avuto nessun problema di fiato. questo è quanto, poi magari domani muoio ma ad oggi sono felicissimo di aver smesso di fumare e la sigaretta elettronica riempie egregiamente quel vuoto e al momento non ho motivazioni valide di smettere se non quella del portafoglio.
NelloDominat
29th August 2017, 19:05
se non quella del portafoglio.
Io non mi lamento del portafoglio, é da 1anno e mezzo che ho lo stesso kit (80$?), solo i liquidi mi costano 20-25$ al mese (2-3 da 30ml) e 1-2 coils a 3$ l'uno, ho solo un gusto che adoro svapo in auto (da solo), nei work break, guando sono davanti al PC la sera...
una frazione del costo di un pacchetto per giorno a 12$
Earenia
29th August 2017, 21:33
senza ombra di dubbio! ma io ho notato un ulteriore miglioria quando ho tolto la nicotina
Acheron
29th August 2017, 21:40
io a nico sto a 1-1,5 e penso la terrò semplicemente perchè molti liquidi senza non mi piacciono
Sulimo
29th August 2017, 21:56
io a nico sto a 1-1,5 e penso la terrò semplicemente perchè molti liquidi senza non mi piacciono
uguale per me, sono partito da 18 quasi 2 anni fa e mi sono assestato a 1.5.
Io ho notato che da quando svapo non ho più bronchiti, catarro molesto, o anche semplici raffreddori, e siamo già a 2 inverni, vediamo con il prossimo.
Per quanto riguarda la forma fisica ni, nel senso che so di essere fuori forma, probabilmente su ancora fumassi sarei na merda umana.
Wolfo
30th August 2017, 00:09
Io non mi lamento del portafoglio, é da 1anno e mezzo che ho lo stesso kit (80$?), solo i liquidi mi costano 20-25$ al mese (2-3 da 30ml) e 1-2 coils a 3$ l'uno, ho solo un gusto che adoro svapo in auto (da solo), nei work break, guando sono davanti al PC la sera...
una frazione del costo di un pacchetto per giorno a 12$
no ma infatti si può svapare e spendere meno delle sigarette senza dubbio, diciamo che se lo si traforma in una passione allora il modo per sputtanare soldi lo trovi sempre :sneer:
Sulimo
30th August 2017, 00:57
no ma infatti si può svapare e spendere meno delle sigarette senza dubbio, diciamo che se lo si traforma in una passione allora il modo per sputtanare soldi lo trovi sempre :sneer:
Io dopo aver speso soldi a caso mi sono assestato, da guancia ho un siren e una pico, da flavour un hadaly e una squezee e da cloud un goon 1.0.
Liquidi ogni tanto me ne compro uno pronto altrimenti uso roba fatta da me..
Rispetto al periodo in cui mi sono scimmiato e spendevo come uno stronzo, adesso si può dire che sto spendendo quasi 0..
holysmoke
30th August 2017, 12:05
Cancelo rotto :sneer:
Randolk
30th August 2017, 13:22
Holy somaro.
holysmoke
30th August 2017, 13:54
State sotto l'ombrellone mi ha fatto failare QQ
holysmoke
5th September 2017, 23:25
allora ultimi tasselli prima di farmi prendere soldi a nastro...
cotone Kendo Vape Cotton Gold Edition
filo Kanthal la marca è indifferente?
per iniziare vado di kayfun mini V3 clone (consigliatomi da rand) o posso optare pure per un dual come il goone 22?
ho pensato di prendere anche Coil Master, DIYV3, kit di attrezzi e roba varia per armeggiare.
Wolfo
7th September 2017, 09:53
dunque, cotone se svapi col kayfun muji tutta la vita spendi poco e va benissimo, il kendo gold è da cloud più che altro, difficile da far partire , te lo sconsiglio per un tank di guancia. il goon da 22 e il kayfun sono due sport diversi, uno è un tank da guancia, svapi tabacchi e tabaccosi con soddisfazione, l'altro è un dripper da polmone, per fruttati e creme ma da polmone, dipende da che tipo di svapo vuoi fare.
per gli attrezzi i kit son carini ma imo se vai in uno store cinese a caso spendi meno, ti serve un tronchesino piccolo o talgia unghie, un seti di cacciavitini piccoli e una forbice piccola che tagli bene. se vai dal ciaina con 7 o 8 euro compri tutto. il kit indubbiamente è bellino.
Acheron
7th September 2017, 09:54
la marca quel che trovi del kanthal imo per i ga fattelo dire dai monocoli
Wolfo
7th September 2017, 11:40
sul goon da 22 un bel 24ga sul kayfun non l'ho mai avuto ma immagino i soliti 0.28 mm 0.30mm o 0.32mm
Randolk
7th September 2017, 13:16
0.32mm ovvero 28ga
holysmoke
7th September 2017, 13:52
Ok kayfun con 0.32 allora :nod:
Wolfo
8th September 2017, 12:25
allora usa il muji non prendere altre robe da millemila euri inutili
holysmoke
22nd October 2017, 15:11
mi hanno regalato un Eleaf Pico Squeeze 50W, solo corpo... ha il serbatoio in basso, con cosa lo sfrutto? Ho un nautilus mini e un keyfun v3 mini. Posso sfruttarlo con questi anche se nn utilizzerei il serbatoio in basso oppure devo comprare un nuovo atomizzatore?
Randolk
22nd October 2017, 15:50
Usarla puoi, ma non è fatta per tank, è una box bottom feeder. Quindi ti serve un atom bottom feeder. Prendi uno strike o uno speed cloni.
holysmoke
22nd October 2017, 18:19
Usarla puoi, ma non è fatta per tank, è una box bottom feeder. Quindi ti serve un atom bottom feeder. Prendi uno strike o uno speed cloni.
ho trovato questi:
- Eycotech Strike 18 BF Clone
- Eycotech Speed Revolution BF Clone
nel caso andrebbe bene pure per il Tobeco Goon RDA Clone?
Randolk
22nd October 2017, 19:09
No, il goon abbisogna di box più performanti, quella ha un hard cap da 50w in erogazione.
holysmoke
22nd October 2017, 19:11
ok quindi una di quelle 2 che ho messo vanno bene.
grazie rand
holysmoke
22nd October 2017, 20:39
la mia prima rigenerazione... 6 spire punta 2.5. Brutta, non sono contento ma speriamo buona!
11070
edit: va alla grande!
finalyoko hellslayer
24th October 2017, 15:51
ma se volessi evolvermi e passare da una ego aio ad una rigenerazione è possibile ?
avete consigli su cosa acquistare ??
Wolfo
24th October 2017, 17:53
la mia prima rigenerazione... 6 spire punta 2.5. Brutta, non sono contento ma speriamo buona!
11070
edit: va alla grande!
edit : occhio al cotone che deve toccare tutte le spire se no fa degli hot spot e esce il saporaccio
Wolfo
24th October 2017, 17:55
ma se volessi evolvermi e passare da una ego aio ad una rigenerazione è possibile ?
avete consigli su cosa acquistare ??
certo che è possibile, che tipo di tiro ti piace e soprrattutto che liquidi vorresti svaparci?
finalyoko hellslayer
25th October 2017, 07:18
Svapo praticamente solo tabaccosi, al momento sto provando solo flavour art. tiro dà sigaretta quindi di guancia. Posso passare diretto alle rigenerabili o prendo altro?nel senso che svapo da un annetto e 10ml mi durano 1-2 settimane almeno... quindi non sono esperto, comunque i liquidi li faccio io con la base + aroma
Wolfo
25th October 2017, 11:30
Svapi davvero poco, meglio così , io 10 ml li sego in un giorno :sneer:
svapando poco hai anche pochi sbatti a rigenerare perchè la resistenza ti dura comunque molto, considera che la rigenerazione ti apre la possibilità di assaggiare tabacchi naturali(estratti o macerati) senza buttare la coil dopo pochi ml, quindi provare tabacchi e tabacchi aromatizzati di tutto rispetto e a mio gusto e parere , di molto supreriore ai flavour art con cui ho comunque un ottimo rapporto :P
Detto questo per rigenerare ti occorre filo e cotone na forbicina e na pinzetta, nulla di costoso insomma ma prima di tutto un atom rigenerabile.
puoi scegliere due strade, il BF (bottom Feeder) cioè un atomizzatore senza tank in cui il liquido viene pompato con il dito da una boccetta inserita nella box, una classica combo per spendere poco è pico squeeze + clone (strike 18mm o speed revo 18mm) . Lo strike addolcisce i tabacchi, e ne tira furoi le note più morbide, lo trovo ideale con tabacchi fruttati tipo cavendish o tabacchi aromatizzati, grandi classici tabacco e vaniglia robe così... lo speed è più per i tabacchi "secchi" o comunque tabacchi non aromatizzati e io lo preferisco con tabacchi scuri , mistura inglese, latakia in solitaria, misture balkaniche ecc..normalmente ho notato che chi viene da liquidi tio flavourart predilige lo strike perchè sembra tutto sempre un pelino più dolce . Il vantaggio del bottom feeder e nel caso dello strike ancora di più è la facilità e velocità di rigenerazione, nei tank ci vuole in genere più precisione e perdonano meno, la pena è avere pisciate o andare in secca se non si fanno le cose per bene, diciamo che sono generalmente più complicati e la rigenerazione fra pezzi e pezzettini cazzi e mazzi è meno veloce di un BF , soprattutto alle prime armi.
A livello di resa aromatica si apre un discorso tipo pc vs console, non ne verrai mai fuori, la mia opinione è che il BF tende generalmente ma non sempre a legare i vari aromi di uno stesso liquido quasi a mischiarli, il che non è per forza un male, anzi certi li preferisco così, mentre i tank, alcuni in particolare, legano gli aromi ma li senti più distintamente, per farti un esempio è se quando hai un piatto con salsiccia , patate e crauti , con il bf prendi un pezzo di ogni cosa lo metti in bocca e gusti, con i tank prendi un pezzo di salsiccia, lo mastichi e mentre lo stai masticando metti un pezzetto di patata e mentre ne hai deglutita una parte prendi una forchettata di crauti, li distingue ma non li separa.
Il mio consiglio spassionato è quello di provare il bf, più immediato e di grandissima soddisfazione, e come liquidi parlando di tabacchi non aromatizzati ti consiglierei i tabaccheria che agiti e svapi senza attese, per i tabacchi aromatizzati con frutte o creme di buona reperibilità sono i vaping gentlemen club ma quelli li devi far maturare un minimo ma son molto buoni.
detto questo se hai domande son qua :)
holysmoke
25th October 2017, 15:47
wolfo hai ragione... oggi sento sapore di bruciato -.- Devo rifare le spire e meglio QQ.
Come dicevo a rand mi hanno regalato la pico squeeze che ho scoperto essere per il BF. Quindi funziona se ho capito bene che il pescaggio del liquido è manuale (cioe devo premere io) e nn ce il pescaggio automatico?
Wolfo
25th October 2017, 16:22
esatto, però servono degli atomizzatori senza tank che hanno il pin forato da cui passa il liquido, praticamente riempi la boccetta sotto e la infili nel suo tubicino, premendo manda il liquido direttamente dentro l'atomizzatore, il vantaggio e di poter controllare sempre lo stato della coil e il liquido è sempre diciamo fresco nel senso che non si scalda dentro il tank.
Wolfo
25th October 2017, 16:24
per la rigenerazione per ogni atomizzatore trovi mille video, la regola base è comunque che il cotone dev'essere non troppo pressato e infilarsi nella coil facendo un po' di resistneza ma non troppa, dev'essere a contatto con tutta la coil perchè se qualche spira non tocca si scalda troppo e fa saporaccio.
holysmoke
26th October 2017, 00:05
Ma le spire le separo o le lascio vicine? Su YT vedo entrambe le soluzioni. La prima le ho tenute unite mentre ora le ho lasciate larghe. Mi da la sensazione che unite da più gusto e parte prima il tiro mentre ora no.
finalyoko hellslayer
26th October 2017, 09:34
Svapi davvero poco, meglio così , io 10 ml li sego in un giorno :sneer:
svapando poco hai anche pochi sbatti a rigenerare perchè la resistenza ti dura comunque molto, considera che la rigenerazione ti apre la possibilità di assaggiare tabacchi naturali(estratti o macerati) senza buttare la coil dopo pochi ml, quindi provare tabacchi e tabacchi aromatizzati di tutto rispetto e a mio gusto e parere , di molto supreriore ai flavour art con cui ho comunque un ottimo rapporto :P
Detto questo per rigenerare ti occorre filo e cotone na forbicina e na pinzetta, nulla di costoso insomma ma prima di tutto un atom rigenerabile.
puoi scegliere due strade, il BF (bottom Feeder) cioè un atomizzatore senza tank in cui il liquido viene pompato con il dito da una boccetta inserita nella box, una classica combo per spendere poco è pico squeeze + clone (strike 18mm o speed revo 18mm) . Lo strike addolcisce i tabacchi, e ne tira furoi le note più morbide, lo trovo ideale con tabacchi fruttati tipo cavendish o tabacchi aromatizzati, grandi classici tabacco e vaniglia robe così... lo speed è più per i tabacchi "secchi" o comunque tabacchi non aromatizzati e io lo preferisco con tabacchi scuri , mistura inglese, latakia in solitaria, misture balkaniche ecc..normalmente ho notato che chi viene da liquidi tio flavourart predilige lo strike perchè sembra tutto sempre un pelino più dolce . Il vantaggio del bottom feeder e nel caso dello strike ancora di più è la facilità e velocità di rigenerazione, nei tank ci vuole in genere più precisione e perdonano meno, la pena è avere pisciate o andare in secca se non si fanno le cose per bene, diciamo che sono generalmente più complicati e la rigenerazione fra pezzi e pezzettini cazzi e mazzi è meno veloce di un BF , soprattutto alle prime armi.
A livello di resa aromatica si apre un discorso tipo pc vs console, non ne verrai mai fuori, la mia opinione è che il BF tende generalmente ma non sempre a legare i vari aromi di uno stesso liquido quasi a mischiarli, il che non è per forza un male, anzi certi li preferisco così, mentre i tank, alcuni in particolare, legano gli aromi ma li senti più distintamente, per farti un esempio è se quando hai un piatto con salsiccia , patate e crauti , con il bf prendi un pezzo di ogni cosa lo metti in bocca e gusti, con i tank prendi un pezzo di salsiccia, lo mastichi e mentre lo stai masticando metti un pezzetto di patata e mentre ne hai deglutita una parte prendi una forchettata di crauti, li distingue ma non li separa.
Il mio consiglio spassionato è quello di provare il bf, più immediato e di grandissima soddisfazione, e come liquidi parlando di tabacchi non aromatizzati ti consiglierei i tabaccheria che agiti e svapi senza attese, per i tabacchi aromatizzati con frutte o creme di buona reperibilità sono i vaping gentlemen club ma quelli li devi far maturare un minimo ma son molto buoni.
detto questo se hai domande son qua :)
mi daresti suggerimento anche in pvt su dove comprare squeeze + clone ? sui cloni sono affidabili ? dove acquisto ? vedo che lo squeeze lo vendono con un coral ?
Wolfo
26th October 2017, 11:35
Ma le spire le separo o le lascio vicine? Su YT vedo entrambe le soluzioni. La prima le ho tenute unite mentre ora le ho lasciate larghe. Mi da la sensazione che unite da più gusto e parte prima il tiro mentre ora no.
le spire attaccate danno più hit e attivano più rapidamente , ma aromaticamente per me le spire leggermente staccate rendono di più, staccale un po' meno ma staccale, anche perchè attaccate poi verifica sempre che non si creino hotspot quando attivi, fai sempre due o tre microattivazioni prima di mettere il cotone per vedere che si accendano bene le spire dal centro verso l'esterno.
Wolfo
26th October 2017, 11:36
mi daresti suggerimento anche in pvt su dove comprare squeeze + clone ? sui cloni sono affidabili ? dove acquisto ? vedo che lo squeeze lo vendono con un coral ?
preferisci negozio fisico o internet? io conosco un ottimo negozio a Parma davvero molto bravo il ragazzo e ti spiega anche tante cose
holysmoke
26th October 2017, 14:09
Devo lavorare sul leggermente :nod:
Grazie wolfo
finalyoko hellslayer
26th October 2017, 16:14
preferisci negozio fisico o internet? io conosco un ottimo negozio a Parma davvero molto bravo il ragazzo e ti spiega anche tante cose
entrambi meglio, dipende dai prezzi dello store fisico, nel senso che almeno qua a reggio emilia store fisico costa un 30% in più.
Ma volendo potrei andarci a fare un giro quando decido di cambiare.
holysmoke
10th November 2017, 00:39
needo consigli su liquidi gia pronti tabacco/creme pronti e aromi (e ricette). Ultimamente fumo Cuttwood/Five Pawns col Nautilus ma vorrei sfruttare meglio il keyfun.
Randolk
10th November 2017, 02:42
Fatti un giro con gli azhad, ce ne sono a strafottere sia aromi che pronti.
holysmoke
10th November 2017, 23:46
Fatti un giro con gli azhad, ce ne sono a strafottere sia aromi che pronti.
ora vedo di trovarli a un prezzo onesto e anche se trovo ricette per prepararli
Acheron
11th November 2017, 11:46
vai su flavour boss e comprati i cloni a 2 spicci dove devi solo aggiungere vg pg nico, oppure su svapo low cost su facebook
Randolk
11th November 2017, 12:54
vai su flavour boss e comprati i cloni a 2 spicci dove devi solo aggiungere vg pg nico, oppure su svapo low cost su facebook
Chimiconi pastoni di TPA, capella, inawera e flavourart. Mmm boni.
Acheron
11th November 2017, 16:13
si abbastanza. Elitistami il cazzo.
Wolfo
11th November 2017, 16:58
è monocolizzato ormai il vecchio, svapa con il mignolo alzato :sneer:
Acheron
11th November 2017, 23:52
mica tutti possono succhiare il cazzo a gus :nod:
Randolk
12th November 2017, 00:00
magari potessi, quello vuole il cash.
Acheron
12th November 2017, 00:43
cioè lo devi sbocchinare e pagare pure.
Incoma
17th November 2017, 09:47
https://www.studiocataldi.it/articoli/28167-sigaretta-elettronica-la-consulta-legittima-la-tassa-e-arriva-il-divieto-di-vendita-online.asp
Ok, se passa l'emendamento mettono il divieto, ma sono veramente curioso di capire come fanno ad impedire l'acquisto/vendita online.
Shalee
23rd November 2017, 21:54
se passa, smetto.
jamino
25th November 2017, 20:58
Qualcuno ci sará mercoledí in piazza davanti a Montecitorio?
Io conto di esserci.
jamino
25th November 2017, 21:01
Chimiconi pastoni di TPA, capella, inawera e flavourart. Mmm boni.
Perché secondo te i liquidi originali, se non sono organici von cosa sono fatti?
Le case che producono le molecole di aroma quelle sono. E le usano TUTTI i produttori industriali di eLiquid.
Randolk
26th November 2017, 20:56
http://www.coldiretti.it/economia/tabacco-intesa-coldiretti-philip-morris-50mila-posti-lavoro
credo non occorra aggiungere altro.
Sulimo
26th November 2017, 21:43
che catastrofe, speriamo sistemino quest'emendamento altrimenti so cazzi amari
holysmoke
19th December 2017, 16:08
La mazzata è arrivata
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
finalyoko hellslayer
20th December 2017, 09:41
e quindi ora facciamo scorte per 10 anni entro il 31/12 ??
holysmoke
25th January 2018, 23:01
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20180125/e4a2365f19d07a7c1b7479771bac4bbf.jpg
Ho iniziato a provare il BF. È normale che mi ustiono le labbra o è solo questione di calibrare il tiro?
jamino
29th January 2018, 21:53
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20180125/e4a2365f19d07a7c1b7479771bac4bbf.jpg
Ho iniziato a provare il BF. È normale che mi ustiono le labbra o è solo questione di calibrare il tiro?
È questione di calibrare la rigenerazione.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180129/9aef9b88f8d862c11854bf909e85e428.jpg
L’Hadaly con 4 spire di alienwire su supporto da 3,5 per circa 0,48 ohm va alla grande
holysmoke
29th January 2018, 22:05
Già alzando il drip, ho messo quello del keyfun, ho migliorato un botto. Riguardo la rigenerazione uso acciaio 22 6 spire da 3 e dovrebbe essere classico.
Acheron
30th January 2018, 21:04
cambia il cap e rimediane uno in ultem o delrin
jamino
31st January 2018, 00:16
Btw io uso il cap in delrin
holysmoke
7th February 2018, 23:09
allora help me pls... Vorrei provare 1 o 2 hyperion collection della Azhad.
Vorrei fare questo: Nico 3,3: aggiungere 10 ml di base a 20 + 10 ml di base a 0
Base faccio 50/50? e per la nicotina? Compro le basi in farmacia e poi compro la nicotina in negozio... Mi so perso nei calcoli QQ
jamino
8th February 2018, 16:22
Gli hyperion se non sbaglio sono
Liquidi pronti, non aromi
holysmoke
12th February 2018, 23:22
Gli hyperion se non sbaglio sono
Liquidi pronti, non aromi
ho virato sugli aromi e sto pensando di prendere qlc liquido di Flavour Boss.
jamino
12th February 2018, 23:23
Sono buoni, io uso il boss reserve, lo sugar lips, il monster mellon, il lunch ladies lemon tart e l’unicorn milk
holysmoke
13th February 2018, 15:11
Jami tu aggiungi nico ai fb?
jamino
13th February 2018, 16:44
Si li ho fatti a poco
Meno del 3. Ho nico sia in pg che in vg quindi la mischio alla bisogna
Verci
13th February 2018, 17:36
e via... dopo 93 pagine di post pongo la peggio domanda del niubbone...
ho smesso di fumare 2 anni e mezzo fa
vorrei uno svapo per la sera, da gustarmi tranquillo mentre mi rilasso e mi bevo il caffettino, il sambuchino e penso al perchè del mondo grattandomi le palle
niente nicotina
niente roba da rigenerare, sbatti vari, scazzi vari... una roba che ricarico di batteria e liquidi e via
budget non elevatissimo, il giusto
1. cosa e dove prendo ?
2. liquidini no nicotina cosa c'è ?
3. l'ho già detto che non ho voglia di mettermi a fare filtrini, rigenerare, costruire pezzi, blabliblero vario? cioè una roba plug&play e con i pezzi da cambiare ogni tot ore se serve, ma già tutto pronto
jamino
14th February 2018, 18:42
Sorry non sono in grado di aiutarti. Io ho solo rigenerabili
Verci
15th February 2018, 09:46
cioè se ogni 2 settimane ci devo mettere dentro la resistenza nuova nessun problema, ma non voglio la sbattella di dovermi mettere a regolare roba, costruirmi io le resistenze etc etc ;-)
jamino
15th February 2018, 12:16
cioè se ogni 2 settimane ci devo mettere dentro la resistenza nuova nessun problema, ma non voglio la sbattella di dovermi mettere a regolare roba, costruirmi io le resistenze etc etc ;-)
È esattamente quello che mi diverto a fare, per questo non sono in grado di darti un consiglio sulla base della mia esperienza[emoji12]
holysmoke
15th February 2018, 14:50
Io qnd ho iniziato ho preso una istick e il Nautilus mini che è già una buona partenza. Per i liquidi vai in un negozio e provali...poi comprali con 0 nico o sali più o meno alla nico delle siga che fumi. Prendi un tabaccoso e/o qlc cremoso
Verci
15th February 2018, 14:57
ok, quindi proprio per supernovizio vale il consiglio di passare un salto allo svapo shop del mio paese e fare una prova con un kittino a caso? nautilus mini è il nome di un kittino ?
(sorry se rompo le palle)
Verci
15th February 2018, 14:57
È esattamente quello che mi diverto a fare, per questo non sono in grado di darti un consiglio sulla base della mia esperienza[emoji12]
:kiss:
jamino
15th February 2018, 16:37
Comunque parlano bene del nautilus 2, batteria o pico o evic e passa la paura
Acheron
15th February 2018, 20:00
ti prendi un nautilus 1 o 2, e una box a caso (pico va bene), l'importante è che non prendi liquidi organici
Verci
17th February 2018, 11:43
ok, thx :-D
holysmoke
14th March 2018, 14:25
Per chi li ha provati... popzilla o croccantissimo?
holysmoke
30th March 2018, 19:07
Per chi ha provato i nuovi 4 Azhad... qual è il più dolce ed il meno tabaccoso dei 4.
Uso lo speed per i tabaccosi, passando allo strike o ad un tank (se si quale) miglioro l'aroma?
Wolfo
1st April 2018, 22:40
li sto diluendo ora , ti dirò fra qualche giorno...
Axet
3rd April 2018, 10:57
Non so se sia già stato chiesto, ma spulciarsi 94 pagine di thread è irrealistico.
Qualcuno mi consiglia un buon atomizzatore MTL con top fill?
Ho passato, nell'ordine:
- nautilus da 5ml, ottimo sapore ma troppo sbatta da riempire e perdeva liquido solo a guardarlo
- un coso strano costato un occhio della testa ma che bruciava resistenze (COSTOSISSIME) su base giornaliera
- Triton 2, easy da riempire ma il sapore era così così (infatti non nasce come MTL)
- Nautilus 2 da 2ml, ottimo sapore ma anche se è top fill in realtà va smontato ogni volta quindi da riempire è un parto (e 1 volta su 10 mi sputtana la resistenza che però non puoi stringere perché dovresti avere le mani di un bambino di 3 anni)
Cosa cazzo prendo, pd? Che mi sta salendo il crimine :swear:
holysmoke
3rd April 2018, 13:42
Berserker?
Sulimo
3rd April 2018, 22:13
Non so se sia già stato chiesto, ma spulciarsi 94 pagine di thread è irrealistico.
Qualcuno mi consiglia un buon atomizzatore MTL con top fill?
Ho passato, nell'ordine:
- nautilus da 5ml, ottimo sapore ma troppo sbatta da riempire e perdeva liquido solo a guardarlo
- un coso strano costato un occhio della testa ma che bruciava resistenze (COSTOSISSIME) su base giornaliera
- Triton 2, easy da riempire ma il sapore era così così (infatti non nasce come MTL)
- Nautilus 2 da 2ml, ottimo sapore ma anche se è top fill in realtà va smontato ogni volta quindi da riempire è un parto (e 1 volta su 10 mi sputtana la resistenza che però non puoi stringere perché dovresti avere le mani di un bambino di 3 anni)
Cosa cazzo prendo, pd? Che mi sta salendo il crimine :swear:
Se sai rigenerare berserker o siren 2 come tank da guancia, se vuoi sistemi bf altri ti sapranno dire meglio, io non amo i bf.
Se non sai rigenerare col top fill non ne conosco onestamente, cmq strano il nautilus ti perda, io l'ho usato una vita e lo uso tutt'ora e non perde mai una goccia..
holysmoke
3rd April 2018, 22:21
Aggiungo il keyfun v3 mini da guancia rigenerabile
Earenia
5th April 2018, 14:28
un consiglio secondo voi, al momento giro da una vita con smoant battlestar e obs engine nano ma con il nuovo lavoro ho solo mezz'ora di pausa in 8 ore di lavoro.
vorrei prendermi qualcosa di piccolo, con coil perchè son pigro (ma non ho problemi a rigenerare) e tiro abbastanza aperto, magari che non consumi ettolitri di liquido... giusto da usare quando vado\torno da lavoro e quando sono in pausa (poi oh se mi piace lo uso pure la sera a casa).
consigli?
stavo pensando di prendere 1-2 ego aio pro ma non vorrei fossero troppo da beginner...
Axet
6th April 2018, 00:47
Se sai rigenerare berserker o siren 2 come tank da guancia, se vuoi sistemi bf altri ti sapranno dire meglio, io non amo i bf.
Se non sai rigenerare col top fill non ne conosco onestamente, cmq strano il nautilus ti perda, io l'ho usato una vita e lo uso tutt'ora e non perde mai una goccia..
No RTA, troppa sbatta. Voglio roba con resistenze pre-fabbricate :D
Il nautilus da 2ml ce l'aveva la mia ragazza e non perdeva mai, il nautilus 2 da 2ml non mi perde mai. Problemi di leaking ne ho avuti, a frotte, con il nautilus da 5ml. Non chiedermi perchè, ma veramente un disastro.
Il problema col nautilus 2 al momento sta nel refill, veramente un palo in culo.
@Holy:
grazie per i suggerimenti, mi ero dimenticato di specificare no RTA :D
Acheron
6th April 2018, 06:39
io merda axet vendono le coil già pronte per gli Rta che durano gozziolioni di ML, ti ci vole meno che a cambiare la resistenza ad una prefatta, prendi un hadaly del cazzo a caso, le res già pronte e devi solo fa il dry burn ogni tot. ti prendi na bottom feeder a caso e hai risolto, io ci metto 1 minuto netto a cambiare il cotone. manco te le devi fa da te le resistenze, e cambiare la res in un single coil da 22 è roba da scimmie con la sindrome di down
Axet
6th April 2018, 16:03
Mi pesa il culo davvero di bestia, non ce la posso fare :confused:
Randolk
6th April 2018, 19:05
zenith di innokin. butta il nautilus.
Sulimo
7th April 2018, 20:41
madonna la innokin esiste ancora?
Earenia
7th April 2018, 23:11
sì e fa robe non male ultimamente :)
Sulimo
9th April 2018, 22:04
a proposito di pigrizia, mi sono rotto di rigenerare e da oggi sto usando un kabuki clone con le res da 0.6 del nautilus 2...
Il tiro si regola tramite una chiave a brugola quindi si può calibrare al millimetro, capienza del kabuki 4ml costo 15 dolla su fastech..
Per ora soddisfatto, vediamo quanto tiene nel tempo
Axet
10th April 2018, 06:37
zenith di innokin. butta il nautilus.
Guardando un po’ di review online pare fighissimo. Niente leak, niente sporcarsi le mani per riempirlo o cambiare la coil, niente fazzoletti come manco la camera di un quattordicenne.
Vedo se lo trovo in qualche negozio qua se no lo ordino online, grazie :kiss:
finalyoko hellslayer
10th April 2018, 14:56
da abbinare all'innokin Zenith consa consigliate come batteria ?
Visto che a me 10ml mi durano una settimana potrebbe valere la pena il tank da 2ml e semmai una batteria + "portatile" ??
Earenia
10th April 2018, 17:35
se non è uscito nulla di particolare di recente, direi che una classica pico va sempre bene
Sulimo
10th April 2018, 20:29
No, lo Zenith è 24mm sulla pico non ci va a meno che di no comprare un rialzo per non far cozzare il tappo della batteria con la base della atom..
Earenia
10th April 2018, 21:16
beh c'è la pico da 25 se non sbaglio. oppure sempre innokin kroma-a
Earenia
12th April 2018, 23:25
sta storia del tpd inizia a rompermi le balle. mi faccio i liquidi da solo siccome consumo molto più di 10ml al giorno, probabilmente attorno ai 20. come faccio a diminuire? mi conviene prendere qualcosa tipo la ego aio e alzare la nicotina da 3 a 6? mi piacerebbe provare alcuni liquidi ma sono tutti da 10ml e col mio setup attuale dovrei aprire un mutuo probabilmente
Randolk
13th April 2018, 15:06
Lo zenith è un 24mm, questa è perfetta. Un po' più grande della vecchia pico, ma supporta le 21700 e atom fino a 25mm.
https://www.vaporoso.it/batterie-sigaretta-elettronica/big-batteries/istick-pico-21700-100w-corpo-batteria.html
c'è anche con la batteria inclusa da 4000 maH.
holysmoke
13th April 2018, 16:19
Quindi andrebbe bene anche per un goon24?
Edit: si possono paragonare siren, berserker, e zenith no?
Axet
13th April 2018, 19:51
Lo zenith è un 24mm, questa è perfetta. Un po' più grande della vecchia pico, ma supporta le 21700 e atom fino a 25mm.
https://www.vaporoso.it/batterie-sigaretta-elettronica/big-batteries/istick-pico-21700-100w-corpo-batteria.html
c'è anche con la batteria inclusa da 4000 maH.
Rand ma dove cazzo lo prendo lo Zenith? Il mio store di fiducia qua a Ginevra non ce l'ha, online non si trova praticamente da nessuna parte che abbia opzioni di consegna sensate.
Manco sullo store Amazon di Innokin è disponibile, sempre not in stock.
Idem per le resistenze, anche quelle sembrano introvabili.
:look:
Verci
14th April 2018, 19:31
amazon, 21,70€ spedizione gratuita
https://www.amazon.it/Innokin-Atomizzatore-Sigaretta-Elettronica-PEACEVAPETM/dp/B078W44YQQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1523726999&sr=8-2&keywords=innokin+zenith
idem le resistenze, si trovano su amazon facilmente
Axet
16th April 2018, 10:56
amazon, 21,70€ spedizione gratuita
https://www.amazon.it/Innokin-Atomizzatore-Sigaretta-Elettronica-PEACEVAPETM/dp/B078W44YQQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1523726999&sr=8-2&keywords=innokin+zenith
idem le resistenze, si trovano su amazon facilmente
Svelato l'arcano: io cercavo quello da 4ml che probabilmente non è disponibile per colpa del fottuto TPD. Vedasi: https://www.amazon.it/gp/product/B079TZT5MX/ref=s9_dcacsd_dcoop_bw_c_x_2_w (idem con patate per gli altri colori, argento e rosso).
Le coil invece boh mi sa che erano out of stock solo momentaneamente perché ora invece ci sono :shrug:
Thanks!
Sulimo
17th April 2018, 18:59
incuriosito ho provato lo zenith, allora come comodità voto 10, rispetto al nautilus si refilla dall'alto, non ci si sporca le mani, non ci sono perdite varie, il refill è più pulito e più veloce.
Come resa le coil da 1.6 non mi soddisfano, continuo a preferire quelle aspire, le coil da 0.8 sono buone le do alla pari di quelle del nautilus 2.
In definitiva promosso, se non si ha voglia di rigenerare al momento lo metto un gradino sopra il nautilus 1/mini (il 2 non l'ho mai provato)
Brava Innokin, non me l'aspettavo.
Shalee
17th April 2018, 22:06
DOMANDA: come mai quando vado in montagna, la ciga smette di svapare e tiro su delle liquidate mostruose?
Axet
17th April 2018, 22:41
DOMANDA: come mai quando vado in montagna, la ciga smette di svapare e tiro su delle liquidate mostruose?
Per lo stesso motivo per cui ti si imballa in aereo, cambio di pressione.
Randolk
17th April 2018, 23:55
La chiamano fisica. Metti il tank a testa in giù.
Shalee
20th April 2018, 09:40
La chiamano fisica. Metti il tank a testa in giù.
ecco la risposta che mi serviva...grazie, provero'.
incuriosito ho provato lo zenith, allora come comodità voto 10, rispetto al nautilus si refilla dall'alto, non ci si sporca le mani, non ci sono perdite varie, il refill è più pulito e più veloce.
Come resa le coil da 1.6 non mi soddisfano, continuo a preferire quelle aspire, le coil da 0.8 sono buone le do alla pari di quelle del nautilus 2.
In definitiva promosso, se non si ha voglia di rigenerare al momento lo metto un gradino sopra il nautilus 1/mini (il 2 non l'ho mai provato)
Brava Innokin, non me l'aspettavo.
Uppo son quasi 2 settimane che uso lo Zenith da 4ml e va da dio. Non mi ha mai perso tranne che una volta un minimo in aereo, ma N volte meno di qualsiasi altro tank abbia mai avuto (senza considerare che la parte con gli airflow che è quella che si imballa si stacca separatamente senza dover svuotare il tank, quindi pulirlo è veramente una cagata).
Sistema di refill semplicemente perfetto, son 2 settimane con la stessa coil e non ci sono state variazioni di gusto sensibili.
Rispetto al nautilus 2 paga forse un filo in sapore, ma per il resto lo surclassa su tutta la linea imo.
Vediamo se regge, 2 settimane di utilizzo alla fine son poche ma per ora è eccellente.
Grazie del consiglio rand :kiss:
edit:
in italia / EU lo vendono solo da 2ml per via del TPD. Ho trovato uno store svizzero che lo vende da 4ml (essendo fuori dalla EU): https://www.dampfi.ch/innokin-zenith-mtl-verdampfer.html
L'unico problema è che quando l'ho ordinato io erano tutti out of stock, me lo son dovuto prendere rosso. Che è anche carino eh, ma la mia box è rossa e nera. Di un rosso completamente differente però :sneer:
Ora la mia e-cig sembra una di quelle macchine con le portiere di colori diversi lol.
finalyoko hellslayer
2nd May 2018, 17:01
la mia ego aio sta tirando gli ultimi, volevo andare su questo zenith, da 2ml cambia nulla rispetto al 4ml (escluso la quantità di liquido che può tenere)?
da abbinare cosa ci metto ? Pico ? quale versione è compatibile ?
scusate l'ignoranza...
finalyoko hellslayer
13th May 2018, 08:57
Mio fratello mi ha regalato una pico squeeze con atom coral e atom druga con tutta la roba da rigenerare etc. Mi sto informando sul come etc rigenerare ma il mio problema sono gli atom che non sono da tiro di guancia. Avete consigli per atom rigenerabili da tiro guancia? Anche cloni
holysmoke
5th June 2018, 23:18
Cioè l'apricot dallo strike allo speed e infine al siren v2 ė totalmente diverso e buonissimo!
Mi si è aperto un mondo...
Wolfo
6th June 2018, 10:05
l'apricot in sta stagione è bbuono bbuono
Wolfo
6th June 2018, 10:09
anche il caribbean sul genere è strabuono, e se ti son piciuti quelli tutta la linea tabacco e frutta vaping gentleman club, e poi a brevissimo una linea ( sinergy vape) fatta da blendfeel in collaborazione con tornado juice che era specializzata in cremosi e fruttati da cloud/flavour , ecco questa linea provata per bene al vapitaly è nel suo genere a mio parere unica e buonissima.
holysmoke
6th June 2018, 11:13
Ho il sangria del gentleman e mi piace un tot. Il carribean è fermo a maturare da un po di mesi... voglio far togliere lananas che nn mi piace.
Randolk
6th June 2018, 11:33
L'ananas non lo toglierai mai. Non è che si dissolva.
holysmoke
6th June 2018, 13:05
L'ananas non lo toglierai mai. Non è che si dissolva.Si attenua spero altrimenti te lo regalo
finalyoko hellslayer
11th July 2018, 12:05
giusto per, mi sono dato alla rigenerazione, una domanda. ma in media il cotone e la resistenza ogni quanto si cambiano ?
Non vorrei cambiare solo cotone e semmai devo cambiare entrambi. Ok che si vada a sapore, ma poi non saprei capire cosa cambiare dei 2.
grazie
holysmoke
11th July 2018, 13:15
Io cambio sempre tutto qnd il sapore cambia sul bruciato, si sente subito la differenza.
Il timing dipende dai liquidi.
finalyoko hellslayer
11th July 2018, 13:44
Ok quindi capito che si cambia sia cotone che resistenza, attendo il sapore di bruciato [emoji23]
holysmoke
11th July 2018, 17:13
Può essere una volta al giorno o ogni 2/3, una volta a settimana è raro
holysmoke
24th November 2018, 15:41
Ho comprato le Alien stappled per hadaly... Vanno a fuoco e poi va in safe la batteria.
Perché? 18 euri da buttare?
black
25th November 2018, 16:35
una domanda fuori dal coro. ma le vostre e-cig quanti A ciucciano? perchè ho accesso a diverse 18650...
holysmoke
27th November 2018, 00:25
Hanno ridotto quasi a 0 le tasse sui liquidi... torna tutto come prima
jamino
27th November 2018, 12:26
Non torna tutto come prima manco un po’
La tassa è stata ridotta ma verrá applicata anche sui liquidi senza nicotina (stiamo parlando di tassa ulteriore oltre alla consueta IVA), sará di circa 50 centesimi ogni 10 ml per liquidi a 0 e 1 euro per liquidi con nico.
Stiamo parlando di 50 euro e 100 euro al litro. Inoltre non si capisce se quella per i liquidi a 0 sará applicata anche agli aromi.
Resta tutto sotto AAMS e mi pare permanga il divieto di vendita di liquidi con nicotina on line.
La nicotina in acqua passa sotto tpd, quindi al max bocette a 20 mg.
Una mediazione abbastanza al ribasso dovuta alle pressioni del ministero della salute
holysmoke
22nd January 2019, 19:02
ma sotto un goon25 in BF cosa ci posso mettere?
Incoma
10th March 2019, 11:19
Devo leggere il lavoro ma i dati sembrano meritevoli di un approfondimento. Si dimostra senz'altro la minor pericolosità della e-cig rispetto alla tradizionale, ma sembrerebbe che il rischio di eventi CV collegato all'uso della e-cig sia tutt'altro che trascurabile.
Certo che la parte in grassetto mi sembra un bias non da poco (potrebbero essere in gran parte ex-fumatori passati ad e-cig con un rischio aumentato residuale di malattie CV che si evidenziano nel triennio di osservazione, cosa che mi sembra tutt'altro che implausibile), così come il disegno dello studio, che sembrerebbe basato su una survey triennale. Appena trovo lo studio in originale mi faccio un'idea più precisa.
e-cigarette users were 34 percent more likely to have a heart attack and 25 percent more likely to have coronary artery disease. They were also 55 percent more likely to suffer from depression or anxiety.
The associations held true even when controlling for other known cardiovascular risk factors, such as age, sex, body mass index, high cholesterol, high blood pressure and smoking.
Although the researchers said they were also unable to determine whether the damage had occurred prior to using e-cigarettes, or was caused by vaping, they said the study should provide a ‘wake up call’ for people who consider the practice to be safe.
“Until now, little has been known about cardiovascular events relative to e-cigarette use,” said Dr Mohinder Vindhyal, assistant professor at the University of Kansas School of Medicine Wichita and the study’s lead author. “These data are a real wake-up call and should prompt more action and awareness about the dangers of e-cigarettes. “When the risk of heart attack increases by as much as 34 percent among e-cigarettes users compared to nonsmokers, I wouldn’t want any of my patients nor my family members to vape.”
Scientists and health officials are divided over whether e-cigarettes are safe. In 2015 Public Health England urged smokers to switch to vaping saying it carried just five per cent of the risk of tobacco cigarettes. PHE has stuck to its support despite mounting evidence about the dangers, and warnings from the World Health Organisation and health authorities in other countries, such as the US. Last week, the head of Britain’s biggest addiction clinic warned that children as young as 14 are becoming addicted to e-cigarettes, and said there had been steep rise in the number of young people seeking help to quit vaping. Top scientists have also warned that PHE was ‘walking around with blinders on’ when it comes to the safety of vaping.
The new study, used data from a total of 96,467 respondents from the National Health Interview Survey, a Centers for Disease Control and Prevention survey of Americans, from 2014, 2016 and 2017.
Researchers also compared the data for reported tobacco smokers and nonsmokers.
Traditional tobacco cigarette smokers had strikingly higher odds of having a heart attack, coronary artery disease and stroke compared with nonsmokers—a 165, 94 and 78 per cent increase, respectively.
They were also significantly more likely to have high blood pressure, diabetes, circulatory problems, and depression or anxiety.
“Cigarette smoking carries a much higher probability of heart attack and stroke than e-cigarettes, but that doesn’t mean that vaping is safe,” added Dr Vindhyal said, adding that some e-cigarettes release very toxic compounds.
“When we dug deeper, we found that regardless of how frequently someone uses e-cigarettes, daily or just on some days, they are still more likely to have a heart attack or coronary artery disease.”
The research was presented at the annual meeting of the American College of Cardiology.
Shalee
27th January 2020, 12:45
needo consiglio asap.
Sto per terminare la base neutra da 250ml della fu' Pink Mule, Green Label VPG 50-50 VG PG , 0 nicotina, che comprai a 6 euro l 'una (x 250ml).
Decisamente una base ottima per i miei gusti.
Una valida alternativa agli stessi prezzi?
Wolfo
28th January 2020, 10:05
io mi trovo bene su farmacondo come prezzi e qualità delle basi
holysmoke
14th April 2021, 21:30
per chi legge ancora sto post e ha voglia... vorrei iniziare a provare il tiro polmonare. Cosa compro come battery, top e resistenze doppie?
Tks
Verci
14th April 2021, 23:50
un pacco di marlboro rosse
Incoma
15th April 2021, 10:10
un pacco di marlboro rosse
:d
holysmoke
15th April 2021, 10:24
daje QQ
Drako
15th April 2021, 11:15
ma che cazzo è il tiro polmonare? ma porca puttana sembra una roba atroce, mi fa venire il fiato corto solo a leggerla :look:
holysmoke
15th April 2021, 11:25
So anni che fumo tiro da guancia... Vorrei provare il tiro polmonare ma mi sa che ci do su visto che chi commenta mi percula a nastro QQ
Drako
15th April 2021, 14:08
giustamente aggiungerei :nod:
Randolk
15th April 2021, 14:48
Lascia perdere, è solo scena e roba da influencer.
holysmoke
15th April 2021, 15:31
va be continuerò a svapare di guancia old style con roba old :nod: